Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

TUTTO PRONTO PER LA SECONDA EDIZIONE DEL FERRARA FOOD FESTIVA

DoveCentro storico di Ferrara, Ferrara (FE) - Ferrara

Quandodal 04 novembre 2022 al 06 novembre 2022

di Virgilio Pronzati

MappaArticolo georeferenziato

In calendario dal 4 al 6 novembre 2022 l’appuntamento con le eccellenze ferraresi

Ferrara. Visto il grande successo della prima edizione, l’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara insieme ad SGP Grandi Eventi è lieta di annunciare le nuove date del Ferrara Food Festival, in programma dal 4 al 6 Novembre 2022 nel centro storico di Ferrara con il patrocinio e la collaborazione fattiva del Comune di Ferrara e della Camera di Commercio di Ferrara.

Un festival interamente dedicato alle eccellenze enogastronomiche del territorio con un ricco calendario di appuntamenti, showcooking, degustazioni e incontri culturali per tre giorni all’insegna del buon gusto.

Il festival gastronomico si articolerà tra Piazza Trento e Trieste, Piazza Castello, Piazza Municipale coinvolgendo tutto il centro cittadino per celebrare tutti quei prodotti che rendono il territorio ferrarese culla della buona tavola e della cucina tradizionale, attraverso un format che ha riscosso grande successo lo scorso anno grazie al fitto programma di appuntamenti dedicati ad appassionati e addetti ai lavori, e che quest’anno si arricchirà maggiormente

 

L’evento, organizzato da SGP Grandi Eventi, intende coinvolgere il maggior numero possibile di realtà del settore - dalle associazioni di categoria alle aziende stesse, dai Consorzi di tutela ai Comuni del ferrarese, grandi protagonisti della prima edizione– con l’intento di creare nuove opportunità di promozione, valorizzazione e crescita per l’intero tessuto produttivo e turistico del territorio.

 

Per gli amanti della buona tavola, nei tre giorni dedicati ai prodotti tipici di Ferrara e a quelli caratteristici delle altre regioni di Italia, si potranno degustare abbinamenti classici, raffinati, ma anche inaspettati e stravaganti, in una rivisitazione in chiave moderna delle ricette tradizionali.

Non mancheranno gli appuntamenti culturali con riconoscimenti e premiazioni come il “Diamante Estense” che sarà conferito ad un personaggio del mondo della cultura, dello sport, del giornalismo o dello spettacolo che si sia particolarmente distinto nel suo campo e abbia contribuito a promuovere l’immagine di Ferrara a livello sia nazionale che internazionale, e “l’Ambasciatore del Gusto”, che andrà ad eleggere una personalità di spicco che si sia particolarmente prodigata con il suo impegno ed il suo lavoro a portare lustro e visibilità al mondo della cucina e dell’enogastronomia.

La manifestazione organizzata da SGP Grandi Eventi è promossa dall’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara con il patrocinio del Comune di Ferrara e della Camera di Commercio di Ferrara.

Appuntamento dal 4 al 6 novembre 2022 a Ferrara per poter scoprire tutti i sapori che rendono celebre questo territorio!

 

Alessia Testori

Letto 356 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti