Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Food

Comunicato Stampa Congiunto PSA

di Claudia Paracchini

MappaArticolo georeferenziato

Il comunicato stampa congiunto a cura del Consorzio Salame Nobile del Giarolo  e di Terre Derthona - Strada del Vino e dei Sapori dei  Colli Tortonesi ci informa relativamente all'emergenza PSA peste suina africana nei nostri territori: 
La PSA per il momento ha colpito solo cinghiali selvatici ma è una seria minaccia per i suini allevati nel nostro territorio  ed è interesse di ogni nostro allevatore continuare a garantire un prodotto sicuro e di qualità e pertanto adottare tutte le misure necessarie per la sicurezza dei propri allevamenti e per scongiurare ogni possibile contagio sono state aumentate tutte le misure di prevenzione possibili per evitare sia il contatto diretto con la fauna selvatica sia la trasmissione indiretta attraverso mezzi, calzature e indumenti.
 Sono stati rafforzati i controlli dell'autorità veterinarie preposte direttamente sui capi, la qualità che ha sempre contraddistinto i prodotti è ancor più garantita in questo momento grazie agli accurati controlli a cui sono sottoposti i suini allevati .
La PSA non colpisce l'uomo ! La  filiera del consorzio rispetta  a tutte le disposizioni precauzionali che riguardano gli allevamenti  e il consorzio ci informa che la filiera continua la sua produzione di qualità garantendo al consumatore prodotti sani e sicuri .

Letto 787 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Claudia Paracchini

Claudia Paracchini

 Sito web
 e-mail

Sono Sommelier Fisar, Maestro Assaggiatore Onav, Sommelier WSET e giurata al Concours des Vignerons indipendants di Parigi così come per varie...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti