Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Marketing

VinixTour

di Virgilio Pronzati

VinixTour 

Parte a marzo VinixTour, giro d’Italia in 10 tappe per far conoscere l’innovativo sistema di acquisto di vini, birre e cose buone in gruppo con gli amici nei maggiori capoluoghi italiani. 

Un tour nazionale in 10 tappe che toccherà alcuni tra i più grandi capoluoghi italiani tra marzo e dicembre 2020, da Torino a Catania. E’ questo il percorso che www.vinix.com ha progettato per far conoscere e quindi crescere la propria community nelle grandi metropoli cittadine oltre ai mercati di Roma e Milano ormai già avviati. Un innovativo sistema che consente alle persone di acquistare in gruppo con gli amici da un catalogo di produttori (vini, oli, birre e cose buone) di eccellenza risparmiando fino al 51% reale rispetto ai canali tradizionali. 

Otto delle dieci tappe del tour si svolgeranno con la formula della cena a tema con la presenza di produttori del catalogo Vinix in ristoranti che sono stati scelti con cura per l’attenzione e la vicinanza al mondo del vino e/o delle birre artigianali, locali riferimento culturale e/o di aggregazione nell’ambito cittadino. Le due tappe principali di Roma e Milano si svolgeranno invece con la collaudata formula del banco d’assaggio aperto a tutti, all’hotel Radisson Blu per quanto riguarda l’evento di Roma il 17 maggio e a Cascina Cuccagna per l’evento di Milano il 5 dicembre. 

“Dopo la bellissima esperienza del Tour 2018 – dice Ronco – svoltosi direttamente presso le cantine del nostro catalogo ma in luoghi che per forza di cose erano un po’ lontani dai centri cittadini, abbiamo deciso di ripetere l’esperienza concentrandoci ora sui maggiori capoluoghi della penisola con una speciale doppia tappa in Sicilia che toccherà sia Palermo che Catania”. 

Vinix è un sistema di automazione della vendita diretta per produttori selezionati che in soli 6 anni è riuscito a coprire con la propria offerta tutto il territorio nazionale con un tasso di crescita su vendite e fatturato di circa il 40% anno su anno. Quasi 100 i produttori 

selezionati già a catalogo con più di 1.200 referenze disponibili tra vini, oli, birre artigianali e uniche specialità gastronomiche scovate tra le eccellenze italiane, 300 gruppi di acquisto geolocalizzati, 85.000 le unità movimentate nel 2019, 1440 unità la dimensione delle cordate più grandi con in sistema un distribuzione leale, diretto, dal basso, in una parola, sostenibile. 

Tappe del Tour – http://tour.vinix.com 

Torino – Martedì 17 marzo 2020 

Contesto Alimentare
Per informazioni e prenotazioni scrivere a 
shop@vinix.com 

Bologna – Giovedì 2 aprile 2020 

Berberè
Aperitivo dalle ore 19 e cena a seguire dalle ore 20.15 circa su prenotazione a 
shop@vinix.com 

Firenze – Venerdì 3 aprile 2020 

Trattoria Da Burde
Aperitivo dalle ore 19 e cena a seguire dalle ore 20.15 circa su prenotazione a 
shop@vinix.com 

Roma – Domenica 17 maggio 2020 

Radisson Blu Hotel
Dalle 11.00 alle 20.00 con orario continuato, banco d’assaggio aperto a tutti, cena a seguire su prenotazione 

Catania – Mercoledì 17 giugno 2020 

Nievski Pub Trattoria
Aperitivo dalle ore 19 e cena a seguire dalle ore 20.15 circa su prenotazione a 
shop@vinix.com 

Palermo – Giovedì 18 giugno 2020 

Cicala Vino e Cucina
Aperitivo dalle ore 19 e cena a seguire dalle ore 20.15 circa su prenotazione a 
shop@vinix.com 

Bari – Mercoledì 14 ottobre 2020 

Il Canto dei Bischeri
Aperitivo dalle ore 19 e cena a seguire dalle ore 20.15 circa su prenotazione a 
shop@vinix.com 

Napoli – Giovedì 15 ottobre 2020 

Cantina di Triunfo
Aperitivo dalle ore 19 e cena a seguire dalle ore 20.15 circa su prenotazione a 
shop@vinix.com 

Genova – Giovedì 12 novembre 2020 

Ostaia A Ribotta
Aperitivo dalle ore 19 e cena a seguire dalle ore 20.15 circa su prenotazione a 
shop@vinix.com 

Milano – Sabato 5 dicembre 2020 

Cascina Cuccagna
Dalle ore 11.00 alle ore 20.00 con orario continuato, banco d’assaggio aperto a tutti, cena a seguire su 
prenotazione 

Informazioni e contatti per la stampa: 

Qui il programma completo del tour: http://tour.vinix.com Qui il funzionamento del sistema Vinix: http://faq.vinix.com Qui il catalogo dei produttori: https://www.vinix.com/shop/ 

 

Riferimento: Filippo Ronco
web: 
https://www.vinix.com
e-mail: shop@vinix.com
mobile e whatsapp: +39 347 2119450 

Letto 1409 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti