Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Le proposte food service del Panificio Follador alla Fiera dell’Alto Adriatico

DovePalaexpomar, Caorle (VE) - Fiera dell'Alto Adriatico

Quandodal 16 febbraio 2020 al 19 febbraio 2020

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Dal 16 al 19 febbraio i prodotti dedicati al food service di alta gamma del Panificio Follador saranno protagonisti della 50esima Fiera dell’Alto Adriatico di Caorle (VE), punto di riferimento per il mondo Ho.Re.Ca del nord est italiano, allo stand B24.

Tra innovazioni, soluzioni e tendenze per il mondo della ristorazione e dell’ospitalità, l’azienda pordenonese proporrà al pubblico due show cooking giornalieri per illustrare e valorizzare la versatilità delle sue basi pronte di alta qualità dedicate al canale Ho.Re.Ca.

Le dimostrazioni vedranno la partecipazione di partner selezionati come Latteria di AvianoBorgoluce, Fiorital che abbineranno le loro specialità alimentari ai prodotti da forno Follador per creare proposte sfiziose e originali, veloci da preparare e con tutta la qualità della lavorazione artigianale, garantita dagli oltre 50 anni di esperienza nel settore della panificazione.

Ecco il programma completo:

Domenica 16 febbraio

Ore 12:00-13:00 – Ospite la Latteria di Aviano (PN) con le sue creazioni casearie

Ore 14:00-15:00 – Luca Sacilotto, chef de Il Posto di Follador, preparerà in diretta la Nuvola in carrozza, il Roll’n rock e la Millefoglie di Tavolozza

Lunedì 17 febbraio

Ore 12:00-13:00 – Ospiti i prodotti dell’Azienda Agricola Borgoluce (Susegana, TV) e i vini dell’Azienda vitivinicola Terre di San Rocco (Roncade, TV)

Ore 14:00-15:00 – Ospite Fiorital (VE) con le sue specialità ittiche e i vini dell’Azienda vitivinicola Terre di San Rocco (Roncade, TV)

Martedì 18 febbraio

Ore 12:00-13:00 - Ospite Andrea Zadro, titolare di Oblò Food&Drink di Pordenone e vincitore del contest “The Best Sandwich” 2019 proporrà “Il mare in un panino”

Ore 14:00-15:00 - Ospite la Latteria di Aviano (PN) con le sue creazioni casearie

I prodotti da forno biologici del Panificio Follador saranno inoltre tra i protagonisti delle degustazioni presso lo stand di Molino Rachello, dove il Corporate Pizzachef Michael Sartor esalterà tutte le varie sfaccettature delle Farine di Oasi®.

Dove: Palaexpomar - Viale Aldo Moro 21 – 30021 Caorle (VE)

Quando: Dal 16 al 19 febbraio 2020

Orari: Dalle ore 10.00 alle ore 18.30

Ingresso: 5,00 € per il pubblico generico (solo Domenica 16) - Gratuito per gli operatori del settore Ho.re.ca.

Il Panificio Follador 

Era il 1968 quando Lino Follador si trasferì con la moglie Angela a Prata di Pordenone dove aprì un piccolo forno. Una produzione limitata ma di ottima qualità, materie prime selezionate provenienti da fornitori di fiducia, un rapporto stretto con i clienti, e poi le consegne a domicilio insieme al piccolo Antonio che, sin da bambino, respirava il profumo di lievito e farina, restando affascinato dalla magica trasformazione degli ingredienti in prodotti fragranti e genuini. Nel corso degli anni, Antonio ha saputo fare tesoro delle esperienze maturate e ha dotato il panificio di attrezzature all’avanguardia che dal 2017 trovano posto nell’attuale sede produttiva. Ma il segreto della bontà dei prodotti Follador rimane l’artigianalità, intesa come fedeltà alle lavorazioni e alle ricette tradizionali, ricerca delle migliori farine e dei grani antichi, che in parte vengono macinati giornalmente all’interno dell’azienda stessa. Zero additivi, zero conservanti, niente aromi di sintesi, nessuna “scorciatoia”: la gamma dei prodotti Follador è accomunata dalla trasparenza negli ingredienti e nella lavorazione.

Oggi l’azienda è dotata di un laboratorio di 1.200 metri quadrati e tre punti vendita, dei quali due effettuano anche servizio di caffetteria/bistrot. Il Pane, cuore dell’attività della famiglia Follador, viene proposto tal quale o in combinazione con tanti altri prodotti artigianali scelti per offrire un’esperienza gustativa a tutto tondo.

La continua ricerca nel campo dell’innovazione e del miglioramento si traduce nel più recente obiettivo del Panificio: trasformare sempre più prodotti in biologici certificati. La linea Follador si veste sempre più di verde, senza rinunciare alla piacevolezza e alla golosità. Un ulteriore impegno verso la clientela che potrà contare, oltre che sulla fragranza di soffice pane e dolci genuini, anche su un utilizzo sempre maggiore di materie prime naturali e tracciabili.

 

Per informazioni:

Panificio Follador

Via Nuova di Corva 64 - 33170 Pordenone (PN)

Tel. 0434-570178 – www.panificiofollador.it

Letto 326 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti