Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

San Valentino a Monteverro una degustazione esclusiva tra i profumi della barricaia

DoveTenuta di Capalpio, Capalbio (GR) - Cantina Monteverro

Quandoil 14 febbraio 2020

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Un tête-à-tête romantico alla scoperta delle etichette della tenuta di Capalbio

Per festeggiare basta davvero poco, l’importante è che ci siano l’atmosfera e la persona giusta. Monteverro, cantina gioiello dolcemente adagiata sulla Costa d’Argento, tra Capalbio e il mare, propone - per la festa degli innamorati - un tour esclusivo della cantina e una degustazione delle proprie etichette – 4 rossi e due bianchi –. Per l’occasione, dopo la visita ai vigneti sarà l’enologo Matthieu Taunay in persona che guiderà le coppie in un percorso di conoscenza nella maestosa barricaia (circa 600 barrique in rovere francese di tostatura media) dove i più curiosi si lasceranno affascinare dal racconto sulla vinificazione e dai segreti enoici che rendono i vini speciali!

Affascinati dallo storytelling del vino – dalla vite alla bottiglia – le coppie potranno poi conoscere i sapori e i profumi dei vini stessi. In anteprima mondiale assoluta – per rendere omaggio a Cupido - verrà anche aperta una bottiglia di Vermentino annata 2019, che sarà in commercio solo a partire dalla primavera, un vero e proprio “diamante grezzo” dell’enologia, tutto da scoprire.

La visita alla Cantina della maremma del Sud, quasi al confine con il Lazio, sarà l’occasione per esplorare questa terra suggestiva e ricca di storia.  Un piccolo tesoro nascosto fatto di verdi colline, una natura incontaminata ed emozionante con strade panoramiche che attraversano la campagna, in quella che potrebbe definirsi la patria di vignaioli pieni di passione per quello che fanno, attenti alla natura e al paesaggio che li circonda. D’obbligo una passeggiata nel borgo Medioevale di Capalbio, intriso di un fascino fiabesco, con il suo saliscendi di viuzze strette, dominato dalla Rocca Aldobrandesca. Una scenografia perfetta per una passeggiata tra innamorati. 

Per maggiori informazioni su Monteverro: www.monteverro.com
    


Letto 415 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio