Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

“Mangiare con gusto e vivere 100 anni” con La Cucina del Senza®

Dovein edicola con il settimanale OGGI

Quandodal 16 gennaio 2020 al 16 febbraio 2020

di Mariella Belloni

Nelle edicole per un mese dal 16 gennaio 2020 per chi acquista il settimanale OGGI

La Cucina del Senza® - cucinare senza l’aggiunta di sale, grassi in cottura (a crudo sono permessi) e zucchero - nasce da un’idea di Lucia e Marcello Coronini e viene presentata per la prima volta nel 2014 a Gusto in Scena. E’ spontaneo pensare che sia una cucina positiva per la salute, ma poco saporita. Dopo un’attenta sperimentazione, come cuochi di casa sono riusciti a creare ricette facili da fare, saporite quanto quelle del “con” e più gustose.

Hanno trovato nuove soluzioni basate su un concetto: ingannare il cervello in modo che non cerchi il gusto del sale, l’elemento dei tre più difficile da eliminare, e poi trasferita questa idea allo zucchero e ai grassi.

Al congresso medico Spazio Nutrizione 2019 Marcello Coronini ha presentato La Cucina del Senza, ed è scaturita una considerazione. Ogni anno l’Organizzazione Mondiale della Sanità invita a ridurre il sale (5 g è il consumo massimo giornaliero, 10 g il consumo in Italia nel 2019), in seguito i grassi e lo zucchero con risultati scarsi. La Cucina del Senza è la soluzione, in quanto toglie solo le aggiunte di sale, grassi e zucchero, ovvero circa il 50%, e rende fattibile ciò che chiede l’OMS!

Durante lo studio delle 72 ricette per il libro Lucia e Marcello si sono resi conto di cosa avevano inventato. La Cucina del Senza®, è un regime alimentare che mantiene in forma e crea un benessere fisico senza i sacrifici di una dieta. Togliendo in contemporanea le aggiunte di sale, grassi e zucchero depura l’organismo e regolarizza il metabolismo. Vi garantiamo che i piatti del libro sono gustosi e saporiti.

Solo i libri con un grande consenso sono in promozione con un settimanale importante come “OGGI”. Nonostante siano passati 2 anni dalla prima pubblicazione l’editore ha investito in un’edizione speciale perché crede nel futuro de La Cucina del Senza.

MARCELLO CORONINI A PORTA A PORTA: Bruno Vespa ha capito la “valenza sociale” de La Cucina del Senza e lo ha invitato a partecipare alla puntata “DOPO LE FESTE DIMAGRIRE SENZA SOFFRIRE” dedicata ai suggerimenti per riprendersi dagli stravizi delle festività natalizie. Ha presentato il libro Mangiare con gusto e vivere 100 anni con La Cucina del Senza, che si potrà trovare in edicola dal 16 gennaio per 1 mese con il settimanale OGGI.

 

Letto 454 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti