Da venerdì 18 a domenica 20 ottobre a Villa Bombrini di Cornigliano: per la prima volta anche dal Belgio. E poi stand gastronomici, incontri e laboratori
Ci siamo, quasi! Tra poco più di una settimana prenderà il via la quinta edizione del Genova Beer Festival che, per la prima volta, va oltre i confini nazionali. Tra le 150 birre artigianali proposte alla spina, infatti, ci saranno anche birre provenienti dal Belgio.150 birre artigianali alla spina,
La formula - ricordiamo, è un evento di raccolta fondi organizzato dall'Associazione Culturale Papille Clandestine per sostenere le attività sociali - non cambia. Ci saranno 17 tra i migliori birrifici artigianali dall'Italia e dal Belgio, 9 stand gastronomici e un fitto programma di degustazioni, lab, conferenze.
Appuntamento a Villa Bombrini di Cornigliano (via Muratori 5) venerdì 18 (ore 18-01), sabato 19 (ore 12-01) e domenica 20 ottobre 2019 (ore 12 – 22).
INFO PRATICHE
La formula resta quella a gettoni (1 euro = 1 gettone; assaggio da 0.15 = 2 gettoni, da 0.30 = 4 gettoni), che saranno l'unica moneta utilizzabile all'interno del festival.
All'ingresso - € 6; gratuito per i soci dell'Associazione Culturale Papille Clandestine (ci si può associare in loco a 12 €) - si viene forniti di bicchiere, tracolla e guida al festival.
Ogni birrificio potrà presentare alcune vie di birra speciale, il cui prezzo sarà a discrezione del birraio. Ricordiamo che il
regolamento di Villa Bombrini non ammette l'ingresso dei cani.
Con la Radio Taxi 5966 Genova le corse da e per Villa Bombrini prenotate attraverso la centrale (010 5966) saranno scontate del 10% (ricordare la convenzione Genova Beer Festival)
La manifestazione si svolge all’interno della Villa e negli spazi esterni adiacenti. L’allestimento esterno è stato concepito per permettere agli avventori di godersi la manifestazione anche in caso di pioggia.
Papille clandestine,
Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41