Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Quando la pasticceria diventa green

Dove#Pastryfreeplastic

Quandoil 22 luglio 2019

di Mariella Belloni

Nicolò Moschella: La mia pasticceria Plastic Free

La tutela del nostro pianeta è ormai un’emergenza mondiale e combattere la plastica una sfida che riguarda tutti noi.

“Mi sono domandato cosa potevo fare ogni giorno per improntare la mia attività ai valori della sostenibilità ambientale effettuando delle scelte eco-sostenibili. Eliminare la plastica monouso è stato il mio primo pensiero, cercando dei prodotti utilizzabili in pasticceria amici dell’ambiente”.

#Pastryfreeplastic, quale migliore occasione per parlare del nuovo percorso bio del pastry chef Nicolò Moschella se non la presentazione di una nuova e super golosa monoporzione da lui firmata: Matchamisu’, versione rivisitata e ricca di proprietà benefiche di uno dei più grandi classici della nostra pasticceria, una soffice crema al mascarpone e al posto del caffè il the verde matcha.

Le coppette utilizzate per contenere la monoporzione sono realizzate in carta kraft ottenuta da fonti rinnovabili, viene infatti utilizzata solo materia prima che proviene da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali e sociali.

Perché la scelta di questo prodotto?

La carta kraft, parola che viene dal tedesco e significa forza, è estremamente resistente ed è prodotta da fibre vergini di cellulosa. Il procedimento produttivo, denominato “kraft”, consiste in una serie di passaggi attraverso i quali viene estratta, per l’appunto, la cellulosa dal legno. La lavorazione permette di mantenere delle fibre lunghe ottenendo così un prodotto finito di ottima qualità antistrappo e robusto. Naturalmente color avana è adatta all’uso alimentare ed essendo un prodotto del tutto naturale va semplicemente gettato nella raccolta della carta in modo da essere riciclato.

Quando qualità e sostenibilità si uniscono danno vita a progetti innovativi e in questo caso anche molto golosi,

"La rivoluzione pastic free  è in atto e sono convinto che dare l'esempio sia importante." ne è convinto il giovane e talentuoso Nicolò Moschella.                                                                                                                       

 

Letto 1456 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti