(BZ) - Vitalpina Hotels Alto Adige/Südtirol
dal 15 settembre 2019 al 10 novembre 2019
Wellness a base di ingredienti naturali altoatesini. Programmi di digiuno per ritrovare il contatto con se stessi. Immersioni nel bosco per una rigenerazione profonda.
Stare bene nel corpo e nello spirito, raggiungere equilibrio e serenità, sentirsi in pace con se stessi. Benessere è l’obiettivo della vacanza autunnale con le strutture del gruppo Vitalpina® Hotels Alto Adige/Südtirol. Ognuno ha il proprio concetto di benessere e soprattutto diversi sono i metodi per raggiungerlo. Ecco allora qualche suggerimento: dai trattamenti wellness a base di prodotti naturali altoatesini, alle passeggiate nel bosco accompagnate da esercizi di meditazione e respirazione consapevole, fino a programmi di digiuno disintossicanti e purificanti.
Lana di pecora, castagne e vino
Castagne, uva, mele ed erbe di montagna sono gli ingredienti utilizzati nel centro benessere Castanea della struttura Vitalpina Montagna & Benessere Taubers Unterwirt**** di Velturno, in Valle Isarco. Le materie prime di provenienza locale, sapientemente lavorate, diventano prodotti di prima qualità dall’effetto rigenerante e vitalizzante, come nella tradizione dei Vitalpina Hotels. Fino al 10 novembre 2019 si può scegliere il pacchetto “Castagne e Vino per due” comprensivo di: 4 pernottamenti in 3/4 pensione, Prosecco di benvenuto, passeggiata all’insegna del vino con degustazione, Alps & Wine Card. Inoltre compreso nel pacchetto il libero utilizzo del reparto benessere e saune Castanea con rituale benessere castagne e vino per due: 2 trattamenti corpo Castanea peeling e impacco, 1 Bagno al vino in tinozza, 2 massaggi agli oli aromatici. Il tutto a partire da 509 euro a persona.
Il benessere viene dal digiuno
Benessere è anche prendersi tempo per sé, per il corpo e l’anima. Una delle tecniche utilizzate per rimettersi in contatto con se stessi è il digiuno. Non improvvisato naturalmente, ma un vero e proprio programma da seguire sotto la guida di persone competenti.
Tra le strutture dei Vitalpina Hotels l’Alphotel Stocker***S di Campo Tures propone il metodo di digiuno Buchinger-Lützner, un cambiamento delicato e profondo che aiuta a staccarsi dal quotidiano, da ansie e preoccupazioni, per entrare in uno spazio protetto dove affidarsi alla natura, rinunciare a distrazioni, ascoltare il proprio corpo e liberare i sensi. Una guida autorizzata DFA Deutsche Fastenakademie accompagna ogni giorno la persona, a cominciare dalla ginnastica mattutina e successiva colazione a base di tisane. A mezzogiorno e a cena sono previsti brodi vegetali biologici e di succhi di frutta, acqua minerale, tisane e miele, mentre il pomeriggio è dedicato al riposo, ai trattamenti benessere disintossicanti, alle passeggiate.
Dal 7 settembre al 2 novembre 2019 si può scegliere il pacchetto “Camminate, benessere e Digiuno Buchinger-Lützner” comprensivo di: 7 pernottamenti, programma di digiuno “Buchinger-Lützner”, 5 impacchi al fegato, 2 massaggi schiena o gambe con olio di ginepro ed emulsione di rosa canina (25 min.), 3 pediluvi basici (30 min.), 1 shiromarda massaggio viso e testa ayurvedico, escursione alla scoperta delle erbe alpine, noleggio zaino e bastoncini, esercizi del respiro, Kneipp e meditazione, indicazioni e suggerimenti per il proseguimento del digiuno e il mantenimento anche a casa, libero utilizzo di piscine e saune, Holiday Pass Premium. Il tutto a partire da 854 euro a persona.
Altra struttura Vitalpina dove dedicarsi a benessere e digiuno è l’Hotel Pfösl****S di Nova Ponente. Una purificazione profonda del corpo e dello spirito, che permette di ritrovare se stessi e di scoprire nuove sostanze vitali da utilizzare anche a casa. Durante il soggiorno una guida esperta di digiuno basico si prenderà cura e seguirà a livello fisico e psicologico ogni ospite. Dal 6 ottobre al 10 novembre 2019 si può scegliere il pacchetto “Digiuno basico purificante al Pfösl” comprensivo di 5 pernottamenti, pasti a base di piatti basici e naturali preparati in modo creativo, acqua e tisane a disposizione durante il giorno, 2 trattamenti Detox personalizzati, ogni giorno rituale energetico in sauna e meditazione, escursioni guidate, libero utilizzo della Spa. Verrà consegnato inoltre un pacchetto di cura contenente prodotti biologici e purificativi da portare a casa per il mantenimento. Il tutto a partire da 984 euro a persona.
Relax con il Bagno nel bosco
Continua il programma dei Vitalpina Hotels dedicato al relax attraverso la respirazione consapevole e al Bagno nel bosco. Quest’ultima attività in particolare è molto apprezzata perché permette di rivolgere la mente alla natura e al tempo presente, dimenticando preoccupazioni e stress e ritrovando il proprio equilibrio interiore. Il percorso ha durata variabile, da un’ora a mezza giornata a seconda della struttura, e prevede una passeggiata nel bosco durante la quale si svolgono diversi esercizi sensoriali accompagnati da guide esperte.
Tra le strutture dei Vitalpina, l’Hotel Golserhof****S di Tirolo, sopra Merano, propone proprio il pacchetto “Bagno nel bosco”, valido fino al 9 novembre 2019. L’offerta comprende: 5 pernottamenti in mezza pensione con ricca colazione vitale a buffet e cena con menu di 5-7 portate a scelta, aperitivo di benvenuto, 4 escursioni guidate a tema tra cui anche il bagno nel bosco, libero utilizzo della Wellness & Spa con piscine, saune, sale relax e Spa kit, acquafitness, yoga & pilates, noleggio mountain bike. Inoltre, compreso nel pacchetto, il programma benessere Vitalpina: Peeling con estratti di fieno e ginepro e Massaggio a schiena e gambe agli estratti di mela e rosa canina. Il tutto a partire da 638 euro a persona.
Vacanza attiva nella natura
Vacanza dedicata all’escursionista e allo sportivo, che ama svolgere attività fisica e movimento, possibilmente a contatto con la natura, attento all’alimentazione che dev’essere sana, equilibrata e completa, e che non disdegna il relax, preferibilmente a base di ingredienti naturali. È questa la filosofia dei Vitalpina Hotels Alto Adige, 31 strutture a conduzione familiare distribuite nel territorio altoatesino. Tutti gli albergatori sono provetti escursionisti, pronti a guidare gli ospiti in estate e inverno attraverso l’affascinante mondo delle montagne altoatesine. Hotel di alto livello che rispondono a rigidi criteri di selezione e mettono il mondo dell’escursionismo al primo posto.
Info: Vitalpina® Hotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 980 -www.vitalpina.info
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41