sulle rive del Lago Maggiore, Stresa (VB) - Grand Hotel Des Iles Borromees & Spa
il 24 giugno 2019
Appuntamento lunedì 24 giugno presso il prestigioso Grand Hotel Des Iles Borromees & Spa, sulle rive del Lago Maggiore
Il Giro d’Italia 2019 - In corsa tra le eccellenze culinarie - progetto itinerante organizzato da APCI - Associazione Professionale Cuochi Italiani è giunto alla quarta tappa, che sarà in collaborazione con Globalpesca, importante punto di riferimento per gli operatori del settore Ho.Re. Ca. Il progetto è un vero e proprio viaggio tra gusto e formazione dal nord al sud dello stivale, che ha toccato nel primo semestre dell’anno Lazio, Veneto, Sardegna e con la tappa piemontese si ferma per la pausa estiva, per ripartire da settembre con nuove date.
Durante la preparazione gli chef APCI saranno supportati da due giovani promesse dell’istituto alberghiero Carlo Porta di Milano, che si sono distinti durante la fiera TuttoFood, nell’ambito del contest organizzato da FIPE. I due studenti potranno così partecipare a un momento di alta formazione affiancando i cuochi della Squadra Nazionale APCI durante tutte le preparazioni e il servizio.
Ogni ospite riceverà durante la serata uno speciale kit contenente diversi materiali che gli permetteranno di avere sempre a disposizione le ricette e le referenze utilizzate. Videoricette, spunti e case history di successo si alterneranno per rendere la serata un perfetto mix di didattica, spettacolo e convivialità.
Appuntamento lunedì 24 giugno presso il Grand Hotel Des Iles Borromees & Spa
Corso Umberto I, 67 - Stresa
Per informazioni: www.apci.it
Associazione Professionale Cuochi Italiani (APCI) è l’Associazione di categoria legalmente riconosciuta, punto di riferimento per la Ristorazione Professionale di Qualità, che nasce in un’ottica di aggregazione e di servizio, per costituire il valore aggiunto per il professionista della cucina italiana che voglia trovare un ambiente in cui riconoscersi, emergere, condividere la propria esperienza e trovare nuovi spunti di crescita e confronto. Migliaia di autorevoli chef, affiancati da validi colleghi ristoratori, con il supporto logistico e operativo di un team selezionato di professionisti, una presenza dinamica e frizzante a garanzia del successo dei più importanti format ed eventi enogastronomici. Sono questi gli ingredienti della famiglia delle berrette bianche dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani.
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41