Via Medesano, 1, Noceto (PR) - Caseificio della Musica Bertinelli
il 17 maggio 2019
Risate e Risotti, la kermesse che coniuga il buon cibo al sano divertimento sbarca nel Parmense, il 17 Maggio Al Caseificio della musica Bertinelli
Un tour in lungo e in largo della nostra bella penisola per promuovere le eccellenze italiane, quelle culinarie.
L’appuntamento comico-culinario parmense arriva all’Hosteria Bertinelli a Noceto e vedrà la partecipazione del Comico Giampaolo Cantoni e il Menù firmato dagli Chef del Locale.
Giampaolo Cantonini è un geometra e attivo nella vita politica di Parma e provincia, comincia la sua carriera da comico/barzellettiere semplicemente alle cene con gli amici.
Da li viene richiesto sempre più frequentemente e nel 2011 apre il suo canale youtube che in solo un’anno raggiunge già il milione di visualizzazioni. Oggi il Canale youtube di Gianpaolo conta oltre 5,6 milioni di visualizzazioni ed ha più di 9.000 iscritti. La pagina Facebook conta oltre 10.000 like... e le richieste per i suoi spettacoli si sono moltiplicate nel corso di questi ultimi anni.
Un menu ricco e variegato, dove però spicca un piatto con il prodotto dà il nome al contest, il riso, e due eccellenze dell’alimentare italiano, il Prosciutto di Parma e il Parmigiano Reggiano. Sponsor dell Evento il Pomodoro Ciro Flagella, la Pasta dell ‘Antico Pastificio Rosetano Verrigni , il Riso Maremma, l olio del Frantoio Arturo Archibusacci dal 1888, Liquori Giardini D’Amore, Lamponi dei Monti Cimini. Media Partner : Informacibo, Food and Travel , Partner Associazione Italiana Food Blogger e Tipografia Ceccarelli.
Tagliere di prosciutto crudo “Prosciutto del Consorzio del Prosciutto di Parma” servito con bastoncini di polenta fritta e crema di parmigiano reggiano 24 mesimillesimato Bertinelli.
Paccheri “azienda Antico pastificio Rosetano Verrigni” Ripieni con sarde e pomodorini datterini Ciro Flagella il Rosso da Amare, Pane profumato
Risotto Riso Carnaroli Maremma al giallo di zafferano, mantecato al parmigiano reggiano 30 mesi millesimato con succo di lime e melograno.
Sella di vitello alla Orloff
Gelato della nostra produzione 100% latte Bertinelli, aromatizzato alla vaniglia del Madagascar, servito su crumble di mandorle e “composte dei lamponi dei Monti Cimini”.
Vini della Cantina Setaro
Casa Setaro sorge a Trecase, in provincia di Napoli, all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio, oggi Riserva della Biosfera e, dal 1995, sito UNESCO. Dodici ettari vitati, su suoli vulcanici a diversa altitudine ed esposizione, sono coltivati in regime biologico con sole varietà autoctone a piede franco: Aglianico, Falanghina, Piedirosso e un’uva rara e preziosa che cresce solo qui, il Caprettone. La Cantina è tutt’uno con la Casa di famiglia: ricavata al di sotto di essa, trae beneficio dalle specificità della roccia vulcanica dell’ultima grande eruzione del Vesuvio, consentendo una temperatura e un’umidità naturalmente favorevole per la vinificazione.
17 Maggio 2019 ore 20:30 presso il Caseificio della Musica Bertinelli
Via Medesano, 1, 43015 Noceto PR.
Per info e prenotazioni Tel +39 370 3271843.
La cena avrà un costo di €30 a persona.
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41