in libreria
il 05 maggio 2019
Il benessere dello spirito, della mente e del fisico passa anche dalla tavola. Ecco perché una cucina attenta e consapevole è in grado di donare salute e felicità. È quanto lo chef Cristiano Bonolo spiega nel suo libro La mia cucina gentile. Ricette per nutrire corpo e mente. Dagli insegnamenti della religione buddhista al rispetto per ogni essere vivente, senza dimenticare che cucinare è un atto d’amore verso tutti.
Ogni azione deve portare con sé una cura particolare, ogni gesto deve essere “vissuto” e ogni alimento deve essere scoperto, solo così ogni piatto avrà un’armonia completa, dai tempi di preparazione sino all’assaggio, magari in condivisione con amici e parenti. Tra consigli, accostamenti cromatici che suscitano serenità e ricette gustose, lo chef Bonolo esprime il suo modo garbato e gentile di cucinare, facile e alla portata di tutti.
Il libro è suddiviso in 4 parti, per un totale di 40 ricette; si inizia con la consapevolezza, condizione essenziale per dare forma alle scelte di ogni giorno; la mente per acquisire la capacità di vivere la quotidianità senza essere sovrastati dagli accadimenti. Il terzo capitolo è dedicato al qui e ora, ossia alla volontà di ascoltare e prendere coscienza di ogni aspetto della vita e della cucina, dalle attrezzature agli ingredienti; la quarta parte è riservata agli olî essenziali, sostanze che contengono la linfa vitale dei vegetali, salutari anche per il corpo. In aggiunta, il contributo della condivisione, una ricetta speciale preparata assieme allo chef e amico Erny Lombardo.
Titolo: La mia cucina gentile. Ricette per nutrire corpo e mente
Autore: Cristiano Bonolo
Pagine: 144
Prezzo di copertina: 18,00 euro
Il libro è in vendita in libreria e sui principali siti di vendita online.
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41