Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Distillati

Acetaia del Cristo partecipa a Sirha 2019

DoveLione - Sirha 2019

Quandodal 26 gennaio 2019 al 30 gennaio 2019

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Dal 26 al 30 gennaio, a Lione presso Eurexpo, avrà luogo SIRHA, evento mondiale che raduna tutte le eccellenze alimentari e della ristorazione.

Acetaia del Cristo sarà in prima fila a Sirha, un salone fervido d'ispirazioni e d'innovazione, palcoscenico ideale per presentare in maniera unica i propri prodotti.

In particolare, durante le finali del Bocuse d'Or, il campionato mondiale di cucina a cadenza biennale, gli Chef avranno a disposizione anche l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP Diamante Nero di Acetaia del Cristo, uno speciale Extra Vecchio prelevato da antiche batterie di oltre 50 anni!

L’Aceto Balsamico Tradizionale D.O.P. è un prodotto che racchiude l’essenza della tradizione modenese, la passione e l’esperienza di anni e di generazioni che si sono tramandate un’eredità tanto preziosa quanto carica di significati, di profumi, di emozioni.

Invecchiato almeno 12 o oltre 25 anni in preziose batterie di legni pregiati e custodito gelosamente nei sottotetti di Acetaia del Cristo, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. sprigiona sensazioni uniche, esaltando ogni genere di piatto.

Aceto Balsamico Tradizionale Extravecchio Diamante Nero

L’Aceto Balsamico Tradizionale, riconosciuto prodotto DOP dal 2000, è uno dei vanti della città di Modena e dell’Acetaia del Cristo, azienda produttrice di questa eccellenza alimentare da ben quattro generazioni. Nei sottotetti dell’Acetaia del Cristo sono conservati oltre 98.000 litri di ABTM DOP in circa 2.000 botti di legni selezionati, ciascuno dei quali conferisce, anno dopo anno, particolari aromi e profumi all’aceto.

Frutto di ben oltre 25 anni di invecchiamento, questo “ANTICO” blend esprime il meglio delle batterie più prestigiose, attive da oltre mezzo secolo e custodite nei sottotetti di Acetaia del Cristo. L’intensa espressione dei Caratteri Balsamici, maturati e invecchiati per lunghissimo tempo, si è aggiudicata il 1° Premio al 44° Palio di Spilamberto, conquistando il titolo di MIGLIORE Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP al mondo.

Vanta sfumature aromatiche davvero particolari, un carattere persistente e vibrante che offre sensazioni uniche.

Per la ricca corposità e pienezza di sapori, merito una degustazione “da solista” in cucchiaino di porcellana.

Confezione Piccola&Pratica - Bottiglia Giugiaro Design, 100 ml, unica per legge: a partire da €145

Acetaia del Cristo vi aspetta presso lo stand 6H87

Maggiori informazioni su www.acetaiadelcristo.it

Letto 2040 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area distillati

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti