Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Tendenze, gli Italiani & l’Arte del Pesce Crudo: Il “Super Pesce Cobia protagonista a “Milano Golosa” 2018

DoveVia G.B. Piranesi, 14, Milano (MI) - Milano Golosa

Quandodal 13 ottobre 2018 al 15 ottobre 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

 

Dal 13 al 15 ottobre Degustazioni d’Autore con chef Omar Lapecia Bis e chef Paolo Del Giudice

ANTEPRIMA NAZIONALE: filetto surgelato nel suo nuovo taglio giapponese a -35 gradi e packaging deluxe

Moda del momento oppure scelta salutistica? Agli italiani il sushi, ed il sashimi, piacciono ma quella del pesce crudo è una vera e propria arte che poggia – prima di tutto – sulla materia prima: deve essere freschissima. A “Milano Golosa”, nella tre giorni della fiera tutta da mangiare, sarà presentato in ANTEPRIMA NAZIONALE il “super pesce” caraibico Cobia Open Blue nella versione pronta per il piatto. Cosa farà la differenza?

Iniziamo dalla definizione “super pesce”: il Cobia è privo di coloranti, additivi, pesticidi. Questo pesce caraibico - grazie all’alta presenza di acidi grassi - non si disidrata, a differenza di altre specie che in cottura hanno una riduzione del peso del 50%.

Saper tagliare il pesce in rettangoli del giusto spessore, di certo, è un’abilità non comune. E, allora, per la prima volta arriva in Italia il Cobia Open Blue già pronto per essere porzionato col taglio giapponese. In più, in affiancamento al Cobia freschissimo perché pescato solo dopo aver ricevuto l’ordine di acquisto, a “Milano Golosa” (STAND B64) si potrà degustare PER LA PRIMA VOLTA il Cobia Open Blue surgelato all’origine nell’allevamento a Panama, a – 35 gradi. Che significa? Vuol dire che il Cobia NON utilizza un deposito o un magazzino: si pesca a richiesta.

PESCHERIE E SUSHI POINTS – Londra, Francoforte, Tolosa e in questi giorni Milano: centinaia di appassionati hanno assaggiato il Cobia Open Blue in blind tastes. Assaggi in cui, con lo stesso chef e con preparazioni semplici e delicate, i focus group in tutta l’Europa occidentale stanno degustando il Cobia in un confronto – non svelato fino alla fine dell’esperienza gusto olfattiva – con altri pesci comunemente consumati crudi o grigliati.

Al termine di questo tour europeo, gemello di quello già realizzato negli Usa e in Canada, gli esperti di Cobia Open Blue avranno tutte le info per traghettare il pesce caraibico nelle pescherie. Un traguardo che, in Italia, è atteso entro la fine del 2019. Una anticipazione sui risultati? Le carni bianche del pesce caraibico suggeriscono già a prima vista la freschezza del prodotto e, pare, invitino il consumatore a sceglierlo sul banco vendita.

PESCE DI ALLEVAMENTO E SOSTENIBILE – Preservare le riserve ittiche del Mediterraneo, che negli ultimi 40 anni si sono dimezzate, è un obiettivo possibile. Agli appassionati di pesce italiani, attenti alla buona cucina ed anche a fare una spesa sostenibile, la risposta arriva da Cobia Open Blue. Il pesce è allevato in un tratto del mare di Panama in cui non disturba altre specie, con un rispetto per l’ambiente certificato anche in Italia, ed una politica del lavoro nel rispetto della comunità locali.

FACILE PER TUTTI – Mediamente il Cobia Open Blue, che è un pesce della fascia premium, pesa dai 4 ai 5 kg. Il surgelato, invece, consentirà pezzature più piccole e facili da utilizzare.

PER “MILANO GOLOSA” – Due chef creativi, Giuseppe Del Giudice e Omar Lapecia Bis, porgeranno il loro omaggio alla Milano da bere con ... il ceviche di Cobia al Campari, la tartare di Cobia e tanti tipi di sashimi di Cobia.

Provare per credere!

Stay tuned su www.cobiaopenblue.com e sulla pagina https://www.facebook.com/pescecobia/ : molte altre novità sono in arrivo!

Letto 1491 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti