Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

PARTECIPAZIONE DI PROBIOS A SANA 2018

DoveSalone Internazionale del Biologico e del Naturale (SANA), Bologna (BO) - Bologna

Quandodal 07 settembre 2018 al 09 settembre 2018

di Virgilio Pronzati

MappaArticolo georeferenziato

Nell’anno dei suoi 40 anni di qualità bio, l’azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari, sarà presente alla 30esima edizione del Salone Internazionale del Biologico e del Naturale con le ultime novità del Gruppo

 

Tra poco più di una settimana, Probios parteciperà al più grande appuntamento in Italia dedicato al biologico e alla produzione italiana, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale (SANA), giunto quest’anno alle 30esima edizione che si terrà a Bologna dal 7 al 10 settembre

 

Nell’anno del suo 40esimo anniversario, il Gruppo toscano leader in Italia nella distribuzione degli alimenti biologici vegetariani, sarà presente con uno stand di 102mq (Padiglione 21 – Stand B31/C32) dove presenterà le ultime novità lanciate sul mercato, come le Fette Biscottate senza glutine Rice&Rice e le Ciambelline senza glutine Rice&Rice, le uniche biologiche ad essere presenti sul mercato italiano, senza glutine con la spiga barrata in confezione e mutuabili dal Sistema Sanitario Nazionale.

 

Molti gli incontri e le attività che si susseguiranno nel corso della fiera presso lo stand, come la conferenza stampa presieduta dal Presidente di Probios Fernando Favilli e da Rossella Bartolozzi, direttore finanziario, durante il primo giorno di manifestazione, venerdì 7 settembre dalle ore 12, che darà una panoramica dei recenti traguardi raggiunti dall’Azienda. Nel pomeriggio di sabato, invece, il Gruppo toscano brinderà presso il suo stand per celebrare il traguardo del suo 40esimo Anniversario con clienti e fornitori.

 

Tra i numerosi appuntamenti, emergono anche quelli che si svolgeranno in collaborazione con la prestigiosa scuola di cucina naturale La Sana Gola di Milano: domenica 9 settembre alle ore 15, Martin Halsey (biologo nutrizionista e fondatore de La Sana Gola) terrà una conferenza sugli effetti dell’alimentazione sul corpo e sulla mente, a cui si aggiungeranno diversi show cooking tenuti dagli chef della scuola di cucina che guideranno così gli ospiti alla scoperta del mondo biologico, “free from” e vegan. In queste occasioni, gli ospiti e gli appassionati saranno coinvolti sui temi trattati, potranno interagire con gli esperti e riceveranno un piccolo ricettario curato dalla Scuola. 

 

Ecco il calendario di eventi organizzato in collaborazione con La Sana Gola:

 

Venerdì 7 alle ore 15

Showcooking: La dolce vita, qual è  la scelta migliore per la nostra salute quando abbiamo voglia di dolce?

La chef de La Sana Gola Elena Losi porterà gli spettatori alla scoperta delle conseguenze provocate dal consumo di zucchero raffinato sulla nostra salute e alle ragioni per eliminarlo dalla nostra dieta, come sostituirlo e come prepare dei dolci sfiziosi che non ce lo faranno rimpiangere.

 

Sabato 8 alle ore 15

Showcooking: Il sor-RISO della salute! I 1001 benefici del RISO INTEGRALE nell’alimentazione moderna
Lo chef de la Sana Gola Marco Bo guiderà gli ospiti alla scoperta di tutte le virtù del riso integrale rispetto al riso bianco, un cereale antico di cui l’Italia è grande produttrice e che quindi si concilia perfettamente alla dieta mediterranea.

Sabato alle ore 11, invece, il cardiologo Dott. Armando Sarti terrà un convegno in cui darà il suo importante contributo in merito al complesso rapporto tra cibo e malattie cardiovascolari.

Sabato 8 alle ore 17.30

Celebrazione del quarantesimo anniversario di Probios con un brindisi per festeggiare con clienti e fornitori l’importante traguardo raggiunto dall’Azienda


Domenica 9 alle ore 15
Conferenza di Martin Halsey sugli effetti dell’alimentazione sul corpo e sulla mente

“Come azienda leader del bio, non potevamo di certo mancare alla principale vetrina della produzione italiana nonché la più qualificata piattaforma per il mercato italiano ed internazionale. Quest’anno festeggiamo i primi 40 anni di qualità BIO, un traguardo molto importante che cade nell’anno del Cibo Italiano nel mondo e che conferma il nostro continuo impegno nella ricerca di nuove soluzioni e prodotti che, in linea con la nostra filosofia aziendale, forniscano ai diversi canali di vendita e ai diversi mercati l’offerta più adeguata per soddisfare al meglio le esigenze dei consumatori finali” – ha commentato Fernando Favilli.

 

Probios, con i suoi 40 anni di storia, è leader nel settore dell’alimentazione vegetariana biologica. Commercializza con successo 420 prodotti senza glutine e per intolleranze alimentari con milioni di referenze vendute ogni anno. Probios esporta in 43 differenti paesi in Europa e nel mondo.

 

Anna Capella 

 

Letto 131 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti