Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Travel

Assaporare l’Alto Adige: Alla scoperta di gusti, aromi e bellezze dello splendido territorio montano

DoveVia Piz 11, Castelrotto (BZ) - ADLER Mountain Lodge

Quandodal 04 novembre 2018 al 11 novembre 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Settimana Eno-gastronomica /4-11 novembre / Adler Mountain Lodge-Alpe di Siusi

 

L’autunno sa essere una stagione speciale, soprattutto per gli itinerari alla scoperta delle tradizioni culinarie di un luogo. Le temperature esterne più rigide invitano alla convivialità in ambienti interni: quale periodo migliore per conoscere e provare le specialità eno-gastronomiche di un territorio?

L’Alto Adige da questo punto di vista è un territorio ricco di specialità: formaggi, salumi, verdure, erbe, dolci; ma anche vini, birre e molto altro.

L’Adler Mountain Lodge, incantevole struttura situata sull’Alpe di Siusi tra le magnifiche Dolomiti, invita a scoprire le meraviglie della sua proposta culinaria ed i sapori di una terra feconda di delizie. E presenta il pacchetto “Assaporare l’alto Adige”, valido dal 4 all’11 novembre.

Nell’Adler Mountain Lodge, la cucina altoatesina, tipica cucina alpina, incontra la cucina mediterranea, in un connubio riuscitissimo di bontà e leggerezza. Materie prime di pregio, ricette regionali, spirito creativo e ricerca estetica sono i concetti chiave della cucina di Hannes Pignater, lo chef dell’ADLER Mountain Lodge. Curati nell’estetica, memorabili nel gusto, i piatti di Hannes Pignater prediligono ingredienti propri della cucina quotidiana tirolese, l’uso di erbe, radici, tuberi e verdure locali.

Ma l’esperienza di scoperta dei sapori non si ferma all’Adler Mountain Lodge. Agli ospiti verranno proposte in loco le seguenti attività eno-gastronomiche:

·       una visita alla famosa cantina TRAMIN, con degustazione di vini del territorio

·       degustazione di formaggi locali e regionali

·       degustazioni di birre con Arik

·       Runggaldier Werner e il suo miele

·       Visita in struttura di David del David Goaslhof, un uomo che ha cambiato vita, lasciando un lavoro d’ufficio per darsi con passione all’allevamento biologico di capre ed alla produzione di latticini

·       Corso di pasticceria con Elisa, pastry chef dell’Adler Mountain Lodge

E se non bastasse questo a convincere della bellezza della proposta, gli ospiti avranno a disposizione un ricco programma outdoor: percorsi di trekking, passeggiate etnobotaniche per conoscere le erbe medicinali, escursioni in mountain bike, ma anche rilassanti sedute di yoga.

Prezzo: da 1.366,00€ a persona per la settimana a persona in Junior Suite.

Hannes Pignater, chef dell’ADLER Mountain Lodge.

Giovanissimo, ambizioso e sicuro di sé, Hannes giunge al Lodge dopo importanti esperienze in Italia e all’estero, molte delle quali coronate da riconoscimenti, come la medaglia d’oro ai Campionati mondiali dei mestieri nel 2003 in Svizzera e la medaglia d’ argento alle Olimpiadi dei cuochi in Germania. La filosofia che guida la cucina di Hannes Pignater parte dalla volontà di riscoprire i sapori e le tradizioni culinarie locali, rivisitandoli in chiave moderna, leggera e creativa. Non manca mai un uso sapiente del colore e l’armonia dei sapori.

Per ulteriori informazioni: info@adler-lodge.com

 

ADLER Mountain Lodge *****

L’ADLER Mountain Lodge è situato a Castelrotto (BZ), a 1800 metri sul livello del mare, nel contesto meraviglioso dell’Alpe di Siusi, l’altopiano più vasto delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO. È pensato per chi desidera vivere la libertà di un luogo autentico, silenzioso, lontano dalla frenesia e immerso nella natura, senza rinunciare ai comfort più esclusivi. Costruito interamente con pregiato legno locale (di abete, larice, rovere), attraverso le grandi vetrate panoramiche consente un costante dialogo tra interni ed esterni, “portando” proprio la natura dentro il Lodge. Immerso nella natura e nella tranquillità più assolute, dona splendide vedute sui pendii e le maestose cime dolomitiche. Dotato di una scenografica SPA con saune, sale relax e piscine interne ed esterne con vista panoramica, accoglie i propri ospiti in 30 suite, di cui 16 Junior Suite e 2 Family Suite e 12 baite private (delle quali 4 sono per famiglie) confortevoli. La cucina gourmet fondata sulle ricette tipiche del luogo, rivisitate e creative, sa come conquistare ogni palato. Completa l’offerta un ricco programma di attività outdoor alla scoperta dell’incantevole territorio circostante.

Maggiori informazioni: www.adler-lodge.com

 

ADLER Mountain Lodge

Via Piz 11 Castelrotto (Bolzano) 

39040 Alpe di Siusi Italia

Tel. +39 0471 723000  

info@adler-lodge.com

                                            

 

Letto 124 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti