Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Summer (Time) Wine by Stappo: La degustazione con i personal sommelier sullo skyline di Milano

DoveBastioni di Porta Nuova, 21, Milano (MI) - Rooft di Spaces

Quandoil 26 luglio 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

“Bevete del vino in inverno perché fa freddo, e d’estate perché fa caldo”.

Un aforisma che interpreta con ironia il senso di quegli aromi e profumi intensi che danno espressione ed emozione alla “bottiglia” in ogni stagione e straordinariamente in questi giorni pre vacanze dove degustare buoni bicchieri open air in compagnia è più che mai piacevole e rilassante. 

Estate è sinonimo di bianchi e bollicine e i Personal Sommelier di STAPPO hanno selezionato, per questa esclusiva seconda edizione di un evento che ha raccolto nel suo vernissage un successo da tutto esaurito, alcune tra le più esclusive etichette, per un originale aperitivo che apre al “caldo” con freschissime note delicate...

In degustazione Champagne Bartelot Dereutil, Bolina Rosa del Golfo, Prosecco Leo Vanin, Friulano Attems, Arneis Vite Colte, Trebbiano Fattoria La Valentina, un mix pregiato e ricercato di eccellenze del territorio e di cantine “perlustrate, valutate, votate” dai Personal Sommelier di STAPPO.

Un appuntamento per palati fini, profumi e sentori conditi da stuzzicanti assaggi di finger food nello spettacolare contesto del rooftop di Spaces, con vista a 360 gradi sullo skyline di Milano.

Il Summer(time)wine seconda edizione firmato STAPPO è fissato per giovedì 26 luglio da Spaces in Bastioni di Porta Nuova, 21 dalle 19,00 alle 22,00 (ingresso 15 euro).

STAPPO, YOUR PERSONAL SOMMELIER

Siamo tre giovani imprenditori che hanno trasformato la propria passione per il buon vino in una professione che svela l’arte di un “nuovo” mestiere.

Nuovi mondi e nuovi modi di intendere, raccontare, spiegare i “sapori del vino” sono la sintesi del progetto da cui nasce STAPPO, il vostro PERSONAL SOMMELIER.

Descrivere luoghi e cultura, illustrare tradizioni e innovazione in una proposta originale che esprima tutto il fascino della viticoltura, della vinificazione, della degustazione.

Noi di STAPPO offriamo servizi di sommelerie mirati sul territorio (per privati e aziende) e organizziamo tour dedicati in cantine anche per i visitatori stranieri oltre a fornire consulenze su abbinamenti food-wine, “emozionare” con eventi-degustazione e “incantare” con il SOMMELIER A DOMICILIO.

Con STAPPO siamo... ENONLINE. Un e-commerce di nicchia, con etichette da noi ricercate personalmente e accuratamente, cantine e vini di diversi produttori che rispondono a rigidissimi criteri di selezione.

STAPPO, IL NOSTRO VINO SI RACCONTA

Noi PERSONAL SOMMELIER di STAPPO amiamo “servire” l’arte del mestiere accompagnata dal sapere del vino, il nostro “mezzo” per coinvolgere platee di persone e singoli individui.

Viviamo un rapporto con il vino speciale, mirato a ogni opportunità e occasione, dalla realizzazione di banchi dedicati con abbinamenti food appropriati a corsi di degustazione per un approccio iniziale alle tecniche.

Con la nostra guida e il nostro supporto promuoviamo visite personalizzate a cantine selezionate per “accendere” la passione per il buon bere attraverso un percorso esclusivo di storytelling ed emozioni.

Dove, come, quando, perché: i PERSONAL SOMMELIER di STAPPO creano eventi “su misura”, entrano nelle vostre case come figure professionali che offrono quel servizio speciale in grado di spiegare nel dettaglio “profumi” e “sentori” di etichette selezionate.

Scelte con grande cura e attenzione su tutto il territorio, le stesse che poi attraggono i nostri clienti su quell’Enonline particolare che valorizza ogni singola cantina e ogni singola bottiglia “raccontata” nell’e-commerce del nostro sito.

In vino STAPPO veritas...

MARCO MAURI  Your Personal Sommelier

“La mia infinita passione per il vino parte da molto lontano, fin da quando, ancora ragazzo, trascorrevo intere ore nelle Langhe con papà, stregato da quell’eden di dolci colline che dalle coltri di nebbia invernale si trasformavano con la bella stagione in scenari rigogliosi e assolati.

Via via, in età della ragione, mi avvicino al Nebbiolo, ne rimango stupito e attratto dall’elegante potenza che sa trasmettere in quei pochi sorsi che valgono infinite sensazioni.

Studio a fondo il Barolo e i vini di Bolgheri, espressione di una terra intrigante, fino a pochi decenni fa espressione di piantagioni di tabacco che lasciano spazio nel tempo a produzioni di vini dalle caratteristiche uniche per profumi e calore.

Nel mio viaggio ininterrotto alla ricerca di vini e vignaioli in ogni regione d’Italia vivo emozioni, scopro sensazioni, raccolgo ricordi che mi aiutano ad alimentare l’arte di un mestiere che esprime tradizione e spinge all’innovazione.

Il diploma AIS del 2014 e il successivo Master in vinicoltura conseguito in Oltrepò Pavese mi permettono di maturare esperienze importanti, di supporto e collaborazione in occasione di numerosi eventi con delegazioni ufficiali della nostra Associazione, fino ad avviare un nuovo percorso personale e professionale.

Il mio motto: il vino non disseta ma deve appagare... “.

LUCA INTELLIGENTE – Your Personal Sommelier

“I miei primi incontri ravvicinati con il vino risalgono all’adolescenza, quando papà Giuseppe, la domenica mezzogiorno, mi portava nella sua fornitissima cantina a prendere quelle bottiglie che di volta in volta sceglieva per accompagnare i prelibati piatti di mamma Rosangela, cuoca di grande tradizione o, spesso e volentieri, preparati da lui stesso, appassionato cultore di enogastronomia.

Inizio a “formarmi” così, assorbendo i principi elementari della sua lunga esperienza di cantiniere iniziata in giovane età, nel rispetto e nell’educazione di degustazioni in modica quantità, volte a comprendere ogni singola diversità.

Piccole esperienze che riaffiorano a distanza di anni, curioso di approfondire la conoscenza, comprendere, in ambito più professionale, aspetti e caratteristiche, valutarne la qualità e gli eventuali difetti.

Ottengo dunque il diploma di Sommelier che, oltre a darmi la possibilità di “vivere” il vino esplorando nuovi modi e contesti, rappresenta oggi la mia passione-professione.

Nel ricordo di quelle piacevoli e genuine domeniche in famiglia... “.

MARIA GRAZIA SALATINO - Operation Officer

“Ho scelto di affiancare alla competenza dei Personal Sommelier la mia esperienza di consulente retail nel Quadrilatero della Moda di Milano, perché credo in una mission ben precisa: portare l’incanto del vino nelle location più esclusive e prestigiose e in “case e casi” particolari.

Affascinata dai DiVini racconti di Marco e Luca, sento il desiderio di “dar vita e luoghi” alle loro speciali emozioni affinché ognuno possa vivere sensazioni straordinarie attraverso percorsi sensoriali e contaminazioni creative. Ovviamente in compagnia di eccellenti vini.

Il mio sogno: il Personal Sommelier Prêt-à-Porter... “.

Un evento affascinante, da gustare e... degustare!

Rooftop di Spaces Bastioni di Porta Nuova, 21

Giovedì 26 luglio 2018 dalle 19 alle 22 (ingresso 15 euro) https://www.dropbox.com/sh/to5h5t5av1cmdb1/AACrAxSfX1vZnMfiiuN-a4Ywa?dl=0

www.stappo.wine

 

Letto 166 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti