Poltu Quatu - Costa Smeralda, Arzachena (SS) - Fruits De Mer
il 06 luglio 2018
Esiste un modo per far rivivere la spensieratezza della dolce vita smeralda e Luca Guelfi, con il suo secondo locale a Poltu Quatu, svela la ricetta per vivere un’estate fuori dal tempo. A un anno dall’apertura in Sardegna del celebre messicano Canteen, apre Fruits De Mer, primo oyster bar in Italia d’ispirazione newyorkese e dal marcato french touch, dove gustare ostriche e frutti di mare dal tramonto fino alla notte. Varcare la soglia di Fruits De Mer è un’immersione nell’azzurro dell’acqua cristallina della Sardegna, un’ondata di freschezza e salsedine per una serata tra amici, per divertirsi e rilassarsi nella magnetica atmosfera della Costa Smeralda. Alle pareti le fotografie del paparazzo Nello di Salvo raccontano la spensieratezza degli anni ’60, la stessa si vuole far riemergere e rivivere a chi la Sardegna l’ha sempre amata e chi la amerà.
Fruits De Mer vuole sfatare un mito: le ostriche non sono retaggio dell’élite, ma delizia per tutti i palati che vogliano approcciarsi al menù spogliandosi di snobismo e godendo del frutto del nostro mare (ma anche dei mari di tutto il mondo) con la semplicità con cui si ordina un fritto misto.
30 sono le diverse tipologie di ostriche provenienti da tutto il mondo in esposizione sul bancone che accoglie gli ospiti proprio al centro del locale, dove è già possibile accomodarsi. Direttamente dal bancone si possono anche ordinare plateau con oltre 30 tipi di frutti di mare, dalle bulot francesi agli astici blu, dai gamberi rossi alle clam americane.
In Francia, in Irlanda e negli Stati Uniti le ostriche sono un classico piatto consumato trasversalmente, ed è proprio questa la filosofia con cui Fruits De Mer approccia il suo pubblico, proponendo sia le ostriche che gli abbinamenti di vino e champagne (con oltre 100 etichette ricercatissime) a prezzi accessibili.
Non solo frutti di mare, il menù varia ogni giorno a seconda del pescato e offre piatti tipicamente sardi come la fregola con le vongole e la catalana di gamberi, scampi e astice, ricette della tradizione realizzate con materia prima selezionata e freschissima.
Dal calar del sole fino a notte fonda, Fruits De Mer è il luogo dove ordinare un aperitivo a pochi passi dal mare, circondati dalla splendida cornice del porto di Poltu Quatu. Ma la serata procede oltre, dalla cena al dopocena, con colonna sonora che abbraccia i decenni ’60 e ’70 per cantare e ballare sulle note di Mina, Ornella Vanoni, Gino Paoli, Caterina Caselli, Barry White, Michael Jackson e le canzoni più belle dell’epoca.
Il gruppo Luca Guelfi Company arriva così alla sua settima apertura, dopo i tre Canteen (Courmayeur, Milano, Poltu Quatu), il ristorante vietnamita Saigon, il japanese tapas Shimokita e il Petit Bistro, tutti a Milano, ed è lieto di tornare in Sardegna dando il suo personalissimo contributo per rendere l’atmosfera dell’isola ancora più magica e indimenticabile.
FRUITS DE MER
Poltu Quatu - Costa Smeralda- Arzachena- Sardegna
Aperto da a dalle 18:00 alle2:00
lucaguelficompany.com
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41