Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

L'estate del Soave parte dal Giappone

DoveVari ristoranti - Tokio

Quandodal 06 giugno 2018 al 07 giugno 2018

di Virgilio Pronzati

MappaArticolo georeferenziato

Ritorna “Soave by the glass”, la campagna promozionale curata dal Consorzio di tutela per il mercato giapponese, con due mesi di assaggio di Soave in più di 400 esercizi in tutto il paese del Sol Levante

 

“Soave by the glass”, il format ideato 6 anni fa dal Consorzio Tutela Vino Soave in collaborazione con Wellcom e ICE Tokyo, torna anche quest’anno nei mesi di luglio e agosto ad animare i ristoranti di tutto il Giappone. L’iniziativa sarà presentata la prossima settimana a Tokyo in occasione della missione commerciale che si terrà il 6 e 7 giugno.

 

Forte del successo dello scorso anno, dove si sono vendute più di 12.000 bottiglie in un solo mese di promozione, il Consorzio ha predisposto assieme a SoloItalia, agenzia del sommelier giapponese Shigeru Hayashi, un supporto specializzato per le aziende presenti nel mercato giapponese per dare la possibilità di sviluppare i contatti commerciali, monitorare il mercato e essere sempre più efficaci nella commercializzazione del prodotto, a prescindere dalla dimensione aziendale.

 

Ecco le aziende che prenderanno parte alla missione:

Bertani Domains

Cantina del Castello

Cantina di Monteforte

Cantina di Soave

Cantine Vitevis

Corte Mainente

Corte Moschina 

Fattori

Franchetto

Gini

I Stefanini

Le Battistelle

Montetondo 

Suavia

Tenuta Sant’Antonio

Vicentini

 

La missione commerciale capitanata dalla Vice Presidente del Consorzio Patrizia Nieroinizierà mercoledì 06 giugno presso il Bacaro, locale vincitore del “By the Glass 2017” dove giornalisti e blogger potranno degustare il Soave abbinato a piatti tipici della tradizione veneta. Giovedì 07 giugnosarà invece il Soave Educational Day. Dalle 12 alle 12:45 ci sarà il seminario dedicato alla denominazione con la presentazione della campagna By the Glass, rivolto a distributori, giornalisti e food & beverage manager; in particolate saranno coinvolti i sommelier e i proprietari dei ristoranti dove si svolgerà la successiva campagna “Soave by the glass”. Dalle 13.30 alle 17.00aprirà il “Soave walk around tasting” dove ogni azienda avrà uno spazio a disposizione e potrà così dialogare direttamente gli operatori presenti. Spazio anche per le aziende in cerca di rappresentanza sul mercato giapponese, con un B2B dedicato.

 

Chiusa la parte riservata agli operatori dal 15 luglio al 31 agosto prenderà il via la campagna “Soave by the glass” dedicata al pubblico: Durante le settimane di promozione nei locali aderenti sarà proposto e servito il Soave a bicchiere con iniziative pensate direttamente dai ristoratori. 4 saranno i locali vincitori, tra i quali per il primo anno verrà scelto uno di cucina giapponese. I ristoratori che avranno stappato il più alto numero di bottiglie di Soave vinceranno un viaggio premio a Soave in occasione della Soave Preview, diventando ambasciatori del vino bianco d’Italia.

 

« Il Giappone è per il Soave un mercato di grande importanza, in continua crescita e molto attento alla qualità del prodotto vino – spiega Sandro Gini Presidente del Consorzio -Soave By the Glass è ormai diventato in Giappone un appuntamento atteso e il numero crescente di ristoratori che vi partecipano è segno di una grande attenzione di questo paese per il nostro vino».

 

Lucia Vesentini

Letto 372 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti