Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Bottega, la Cantina/Distilleria trevigiana, partecipa a Vinexpo Hong Kong

DoveFiera Hong Kong - Vinexpo

Quandodal 29 maggio 2018 al 31 maggio 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

L’azienda Bottega, presente con i propri prodotti nei mercati di oltre 20 paesi del continente asiatico, dal 29 al 31 maggio partecipa con un proprio stand a Vinexpo Hong Kong, manifestazione appositamente creata per l’Estremo Oriente.

Vinexpo è la più importante rassegna fieristica a livello mondiale per il mondo del beverage. La grande esposizione, creata nel 1981 dalla Camera di Commercio di Bordeaux, si tiene ogni due anni nella città francese e richiama gli addetti ai lavori dei cinque continenti. La fiera gemella di Hong Kong, che viene invece organizzata negli anni alterni a quella di Bordeaux, attrae visitatori prevalentemente dal continente asiatico e dall’area del Pacifico.

Bottega Gold, l’iconica bottiglia di Prosecco Doc caratterizzata dall’inconfondibile livrea dorata, è il prodotto più conosciuto in Asia, anche grazie alla capillare presenza nei duty free dei più importanti aeroporti del continente. Oltre agli spumanti, che fanno da traino al portfolio aziendale, si sta rafforzando anche la diffusione dei vini rossi, del Gin, del Limoncino e degli altri liquori dell’azienda trevigiana.

 

Bottega S.p.A. è al tempo stesso una cantina e una distilleria, che dispone di un affiatato team di enologi esperti sia nelle vinificazione che nella distillazione. L'azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, e conta su altre due realtà produttive in Valpolicella e a Montalcino. La gamma dei prodotti comprende il Prosecco e altri noti spumanti, i grandi vini rossi del Veneto e della Toscana, tra cui Amarone e Brunello di Montalcino, le pregiate grappe di monovitigno, i distillati maturati in barrique, i liquori a base di frutta e di crema. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega, che aveva ereditato dal nonno la passione per il mondo enoico, Bottega è una solida realtà, che distribuisce i suoi prodotti in oltre 140 paesi e che è presente nei più prestigiosi duty free aeroportuali del mondo.

Letto 433 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti