Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Probios in vetrina a Free From Expo 2018

Dove Kistamãssan Exhibition Center

Quandodal 16 maggio 2018 al 17 maggio 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

NELL’ANNO DEI SUOI ’40 ANNI DI QUALITÀ BIO’, L’AZIENDA LEADER IN ITALIA NELLA DISTRIBUZIONE DI PRODOTTI BIOLOGICI VEGETARIANI E PER INTOLLERANZE ALIMENTARI, È TRA I PROTAGONISTI DELLA SESTA EDIZIONE DI FREE FROM FOOD EXPO, LA PIÙ IMPORTANTE MOSTRA COMMERCIALE EUROPEA DELLE REGIONI NORDICHE

Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari giunta al suo quarantesimo anniversario, parteciperà alla sesta edizione di Free From Food Expo, in programma per il 16 e il 17 maggio presso il Kistamãssan Exhibition Center di Stoccolma. In una fase di grande crescita della produzione e del consumo di prodotti biologici, senza glutine e vegani, il Free From Food Expo rappresenta un appuntamento di prestigio e un’opportunità di visibilità per tutti i principali player del settore.

Probios sarà presente allo Stand C34 pad. 1 con una vasta offerta di prodotti vegan e senza glutine come la pasta e gli snack Altricereali, le bevande e la Mayorice Rice&Rice, i condimenti vegetali Soia&Soia ed i prodotti GOVegan. Molte anche le referenze a marchio Il Nutrimento - dal 2005 parte del Gruppo toscano - che realizza anche per conto terzi prodotti utilizzando principalmente materie prime coltiviate in Italia, assicurando così una filiera corta, un impatto ambientale ridotto e la promozione dell’agricoltura biologica italiana.

Molti gli eventi e le iniziative in programma durante l’importante manifestazione dedicata ai prodotti vegan e senza glutine, fra cui gli Innovation Awards durante i quali saranno premiati i prodotti che, durante l’anno, si sono distinti per innovazione tecnica, gastronomica e di processo nell’ambito del settore free from. In questo contesto, Probios ha presentato la nuova Piadina Mix Legumi senza glutine Altricereali che, grazie alla sua speciale formulazione, può essere facilmente arrotolata conservando tutta la sua morbidezza. Il prodotto, a base di farina di legumi (lenticchie e ceci), senza l’aggiunta di grassi animali e lievito, è garantito senza glutine e adatto a tutti coloro che seguono un regime alimentare vegano.

Ma non è questo l’unico riconoscimento ottenuto da Probios nell’ambito del free from. Recentemente, la Mayorice Original Rice&Rice e il Vegan Croissant di frumento con crema al cioccolato GOVegan si sono aggiudicati il terzo gradino del podio ai Free From Food Awards, rispettivamente nella categoria ‘Dispensa’ e ‘Colazione’. Il premio - istituito da FoodsMatter e FreeFrom Foods Matter e assegnato da una giuria inglese indipendente (addetti al settore, giornalisti, nutrizionisti, celiaci, chef) - elegge ogni anno dal 2008 i migliori prodotti che si sono distinti per portata innovative e creativa.

 

In Italia, Probios è leader da 40 anni nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani e vegani, offrendo a clienti e consumatori prodotti innovativi, realizzati nel rispetto dell’ambiente e delle biodiversità. L’azienda vanta inoltre il primato per numero di referenze biologiche garantite senza glutine, ed è stata la prima a proporre al mondo la pasta senza glutine a base di riso negli anni ’90.

Il settore dei prodotti free from registra, infatti, trend molto positivi. Solo in Italia, stando alle ultime statistiche, questa tipologia di prodotto ha segnato una crescita a doppia cifra, specialmente nel canale retail, dove continuano ad affacciarsi nuovi player.

Probios

Probios, con i suoi 40 anni di storia, è leader nel settore dell’alimentazione vegetariana biologica. Commercializza con successo 420 prodotti senza glutine e per intolleranze alimentari con milioni di referenze vendute ogni anno. Probios esporta in 43 differenti paesi in Europa e nel mondo.

Letto 182 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti