Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

La storica A.Barbagallo di Mauro debutta a Cibus 2018 con due nuove linee di prodotti

DoveFiera Parma, Parma (PR) - Cibus

Quandodal 07 maggio 2018 al 10 maggio 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Azienda leader nel settore della produzione di pasta e farine da grani antichi siciliani Bio e semi di carrube, la A.Barbagallo Di Mauro fa il proprio esordio a Cibus 2018 all’interno del padiglione 8 dedicato ai prodotti locali, regionali ed internazionali

Dopo 30 anni di commercializzazione all’estero, la storica A. Barbagallo Di Mauro rientra sul mercato Italiano in grande stile, scegliendo Cibus 2018 per presentare la sua nuova veste ed i suoi innovativi prodotti.

In occasione della 19esima edizione di Cibus 2018, il Salone Internazionale dell'alimentazione che si svolgerà a Parma da lunedì 7 a giovedì 10 maggio 2018, la A. Barbagallo Di Mauro, azienda storica leader nel settore della produzione di pasta e farine da grani antichi siciliani Bio e farina di semi di carrube, sarà presente nel padiglione 8 dedicato ai prodotti locali, regionali ed internazionali all’interno dello stand B015 della Regione Siciliana con uno spazio allestito ad hoc per guidare i visitatori alla scoperta di una storia d’eccellenza lunga più di 100 anni.

Una storia di famiglia iniziata nel 1911 a Fiumefreddo di Sicilia (CT) che con passione ed orgoglio si tramanda di padre in figlio fino ai giorni nostri.

Unendo la tradizione di famiglia alla voglia di innovare delle nuove generazioni, la A. Barbagallo Di Mauro ha creato due nuove linee di prodotti interamente studiati per il benessere e la salute dei consumatori: la PURE ANCIENT GRAINS e la HEALTHY LIGHT & VEGGIE.

Con la sua etichetta blu la PURE ANCIENT GRAINS viene prodotta da diverse varietà di grani antichi siciliani Bio e cereali antichi. Un tradizionale processo di molitura integrale ne interpreta al meglio le loro ricchezze, mantenendo inalterate le proprietà nutrizionali presenti nel chicco e l’equilibrato rapporto tra amido e glutine, rendendolo un prodotto più leggero e digeribile. I profumi e i sapori del passato rivivono così in un piatto di pasta fumante, dal colore bruno come la terra dell’Etna che le dà i natali. Con 14 formati di pasta e 4 farine, questa linea è pensata per soddisfare la creatività e la ricerca di qualità e benessere, a casa così come nelle cucine stellate.

Ispirandosi alla natura e alla millenaria tradizione siciliana, la A. Barbagallo Di Mauro ha ideato la linea HEALTHY LIGHT & VEGGIE ad etichetta verde, prodotta da varietà antiche di grano siciliano & riso e grano antico siciliano & legumi. La scelta del mix di ingredienti non è casuale: i legumi venivano e vengono tutt'ora utilizzati dagli agricoltori nella rotazione delle messi - 2 anni consecutivi grano e un anno legumi che arricchiscono il terreno di azoto - il riso, invece, fu portato in Sicilia dagli Arabi durante la dominazione del VIII sec. ed è un ingrediente tipico della cucina isolana.

Il risultato è un prodotto a basso indice di glutine, più leggero e bilanciato, che consente di contribuire a ripristinare l’equilibrio naturale delle colture siciliane ed offrire ogni giorno in tavola tutto il benessere e l’equilibrio necessario a mantenere l’armonia del corpo.

Accanto alle due nuove linee, spicca l a PREMIUM SICILIAN GRAINS, che con la sua etichetta rossa come il fuoco del vulcano Etna, è la linea A.Barbagallo Di Mauro più conosciuta ed apprezzata per la sua altissima qualità ed il suo inconfondibile sapore di casa.
Prodotta esclusivamente da grano duro Bio certificato e coltivato in Sicilia e l'acqua pura del monte Etna, viene trafilata al bronzo ed essiccata per 8-14 ore a temperature basse (dai 50° ai 65°C), per conservare intatte le qualità organolettiche della semola e l’aroma tipico della pasta artigianale, con la sua inconfondibile ruvidità e rugosità.

Guidati da Agata Barbagallo, rappresentante della nuova generazione tutta al femminile della famiglia, i visitatori, gli operatori del settore e i buyer internazionali, potranno apprezzare la qualità e l’innovazione dei prodotti dell’azienda, portando infine a casa propria la protagonista indiscussa del viaggio: la pasta A. Barbagallo di Mauro, in una confezione in miniatura creata in esclusiva per l’evento.

Un tassello di una lunga storia di famiglia che rappresenta il connubio perfetto di sapienza artigianale e conoscenza della tecnica moderna che giorno dopo giorno, generazione dopo generazione, dalla Sicilia guarda al futuro, il futuro del nostro pianeta.

Letto 705 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti