Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Zuegg porta al Salone Internazionale dell’Alimentazione il rispetto per la terra e l’amore per la frutta che rendono i suoi prodotti una inconfondibile esperienza di gusto

DoveFiera Parma, Parma (PR) - Cibus

Quandodal 07 maggio 2018 al 10 maggio 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Dal 7 al 10 Maggio, Zuegg è presente al Cibus di Parma, evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, per promuovere una dieta sana e gustosa, all’insegna dei più moderni trend alimentari. “Eat more fruits and vegetables” è lo slogan Zuegg, che rappresenta l’impegno e la volontà dell’azienda nell’offrire prodotti naturali e di qualità, tipici della buona dieta mediterranea. Innovazione e tradizione rappresentano un binomio indissolubile che si rinnova e rafforza sin dal 1890, quando Ernst August e Maria Zuech, nel loro podere a Lana d’Adige, cominciarono a coltivare frutta insieme ai loro quattordici figli.

Meet usa t Hall 6 Stand B022

 

Zuegg è oggi un marchio storico dell’industria alimentare italiana, leader nel segmento dei succhi e delle confetture che, universalmente riconosciuto e apprezzato, si posiziona come uno dei principali esperti di frutta a livello europeo.

Per questa famiglia e azienda italiana la profonda conoscenza dei frutteti, la capacità di seguirli mescolando umiltà e ambizione e la capacità di sperimentare nuove ricette che risveglino le papille, sono gli elementi irrinunciabili che caratterizzano e rendono unica la vasta gamma di prodotti a marchio Zuegg e Skipper.

La qualità dei prodotti e il successo commerciale sono il frutto prelibato di un patrimonio valoriale e di una strategia di crescita sostenibile che rappresentano le solide radici che alimentano un Gruppo sano e rigoglioso.

Coerentemente ai suoi valori, infatti, Zuegg ha da tempo intrapreso un grande progetto di approvvigionamento e gestione autonoma della frutta. Si tratta di un percorso di filiera integrata, che accomuna sia i frutteti di proprietà Zuegg che i campi di selezionati agricoltori. Questa formula ecosostenibile, accorcia e qualifica la filiera ottenendo una frutta superiore, più saporita e genuina che mai. L’attenzione e il rispetto per la materia prima è, infatti, parte integrante di un metodo produttivo che esalta le proprietà organolettiche della frutta di stagione e si sposa con le esigenze di un consumo più consapevole e sempre molto attento al gusto.

La riscoperta dei sapori genuini è un trend pressoché universale che, per Zuegg, si traduce in un driver di crescita commerciale in tutti i mercati dove è attiva. Oltre a Italia e paesi europei come Germania, Austria e Russia, Zuegg è presente in oltre 30 paesi nel mondo tra cui Cina, Giappone e Corea nel mercato asiatico, Brasile e Cile in Sud America e si appresta, forte della sua qualità e genuinità, ad espandersi ulteriormente in altri mercati, Stati Uniti in testa.

A Cibus, Zuegg sarà presente con un’ampia selezione di prodotti che rappresentano l’essenza dell’Azienda: tradizione italiana, consapevolezza delle proprie origini unita una costante spinta all’innovazione, sperimentazione e sguardo rivolto al futuro.

Sinonimo di tradizione e origini sono prodotti come, ad esempio, le confetture I Frutteti di Oswald Zuegg 320g, le confetture Extra Zuegg monoporzioni 4x25g, i Nettari Zuegg 6x125, Zuegg Bar 200ml, e Zuegg sciroppi.

Portabandiera dell’innovazione saranno invece prodotti come Zuegg Leggera 230g, le confetture Zuegg 100% da Frutta 250g e i succhi Senza Zuccheri aggiunti, come Skipper Brik 1l e 330ml, che seguono appieno i più moderni trend alimentari, offrendo prodotti senza zuccheri, senza coloranti e senza conservanti.

Il Salone, infine, sarà l’occasione per entrare in contatto con lo stile comunicativo di Zuegg che, per ogni linea di prodotto, ha saputo innovare e rinnovare i packaging rendendoli un mezzo ancor più efficace per trasmettere e far percepire al consumatore al primo sguardo gli elementi che differenziano e rendono unico ogni prodotto del Gruppo.

Proprio in comunicazione, Zuegg è impegnata in una campagna dal mood cinematografico, per far vivere in prima persona la fatica e il lavoro necessari a ottenere la frutta migliore: il Dott. Zuegg con la propria voce, racconta una storia personale, fatta di uomini e frutteti che si incrociano. Una passeggiata attraverso i propri frutteti, le stagioni e le loro variazioni atmosferiche senza però mai mostrarci il volto. Perché, come afferma il Dottor Zuegg: “io non ci metto la faccia, ci metto la frutta”! Ambizione, visione, determinazione e impegno perché per Zuegg l’unica cosa che conta è quello che mette dentro i prodotti e la loro provenienza.

Zuegg è una storia di famiglia fatta di persone e di frutteti che si incrociano, un legame profondo che da sempre unisce queste due anime e che crea uniche esperienze di gusto.

La bontà di Zuegg continua anche online e sui social!

www.zuegg.it

www.facebook.com/zuegg

 www.instagram.com/zueggitalia

 

ZUEGG, nata nel 1890 a Lana d’Adige come piccola attività agricola familiare, è diventata un gruppo industriale internazionale. Un percorso che ha accompagnato, e continua a soddisfare, le abitudini alimentari di milioni d’italiani appassionati di frutta, riuscendo comunque a mantenere ben salda la filosofia di rispetto e amore per la naturalità e la genuinità che l’hanno contraddistinta per generazioni. Con oltre 600 addetti e un giro d’affari pari a circa 326 milioni di euro (fatturato 2017) mira a diventare il principale esperto di frutta a livello europeo, allargando la sua sfera di intervento anche all’agronomia, selezionando e lavorando i migliori cultivar di frutta  in Italia e in Europa. Confetture e succhi di frutta nascono dal forte legame tra natura e ambiente per offrire benessere e stile di vita sano.

 

Letto 183 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti