Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

AMÍO, di ILTA Alimentare, a Cibus con le linee AMÍO Bio e ZuppamiXlegumi, la nuova linea di legumi e cereali sviluppata con SmartFood/IEO

DoveFiera Parma, Parma (PR) - Cibus

Quandodal 07 maggio 2018 al 10 maggio 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Presentazioni e show cooking allo stand.

AMÍO, il brand di legumi secchi e cereali di ILTA Alimentare, sarà presente alla 19esima edizione di CIBUS, il Salone Internazionale dell’Alimentazione che si tiene alle Fiere di Parma dal 7 al 10 maggio, con tutta la linea AMÍO Bio e con ZuppamiXLegumi, la linea di mix elaborata con il contributo di Smartfood programma di ricerca in Scienza della Nutrizione e Comunicazione promosso dalla Fondazione IEO – CCM.

AMÍO si muove nella direzione di creare un concreto valore aggiunto in termini di qualità, trasparenza e innovazione in un mercato tradizionale come quello dei legumi secchi, rispondendo ai nuovi bisogni del mercato.

“L’elemento caratteristico delle nostre linee sono i progetti articolati che ci sono alla base, in ognuno dei quali abbiamo voluto creare qualcosa che rappresentasse un plus reale e credibile per il consumatore. Per la linea BIO, un prodotto 100% italiano e con una tracciabilità fino al campo e al singolo produttore. Per la linea ZuppamiXlegumi, la collaborazione con il miglior partner scientifico per creare da zero un prodotto nuovo e nutrizionalmente corretto in tutti suoi aspetti”, commenta Fabrizio Cantoni, Direttore Commerciale di Ilta Alimentare.

ZuppamiXlegumi è una linea di mix con legumi e cereali ideali per le zuppe, in cui il gusto di una ricettazione buona da mangiare si fonde con una composizione equilibrata dal punto di vista nutrizionale. Si tratta di un raro esempio in cui un’azienda abbia affidato ad un team di ricerca legato a un IRCCS (Istituto di Ricovero e cura a carattere scientifico) la formulazione di un prodotto per la grande distribuzione. ll progetto partito da pochi mesi con 3 prodotti - ZuppamiXlegumi e Avena, ZuppamiXlegumi e Farro, ZuppamiXlegumi e Grano Saraceno - proseguirà con lo studio di nuove referenze.

I cereali e i legumi che compongono ZuppamiXlegumi di AMÍO sono scelti sulla base del loro profilo nutrizionale e sono combinati insieme per creare il giusto mix di carboidrati e proteine all’interno di ricette dove gli ingredienti si sposano perfettamente, con un tempo di cottura omogeneo.

La nuova linea AMÍO Bio è una linea di prodotti biologici nata da un patto di filiera 100% italiano: nove referenze Bio tra legumi (lenticchie, ceci, fagioli) e cereali (farro e orzo) provenienti da circa venti aziende dislocate in Puglia, Sicilia, Veneto, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Marche e Umbria che hanno aderito al progetto di Filiera di ILTA Alimentare.

 
 
 
 

La linea AMÍO Bio rappresenta un patto di fiducia tra produttori e consumatori: un rapporto di cui AMÍO si fa garante e interprete in maniera totalmente trasparente rendendo l’intero processo, dal campo alla tavola, interamente tracciabile a partire dalla firma di ogni singolo produttore posta sulla confezione. Per la linea Bio si stanno selezionando nuove aziende in nuovi territori per ampliare l’offerta e garantire continuità.

AMÍO inoltre ha alla base un sistema di comunicazione innovativo e digitale che permette al consumatore di avere informazioni e di vivere a pieno il valore aggiunto offerto dal brand: ogni linea ha il suo progetto di comunicazione dedicato con immagini delle zone di produzione, video, ricette e consigli a disposizione su www.amiolegumi.it e sui canali social (facebook, instagram, linkedin).

Gli appuntamenti a Cibus

Durante CIBUS, AMÍO organizza alcuni appuntamenti presso il proprio spazio espositivo - Padiglione 06, Stand A 040 - durante il quale protagoniste saranno proprio le sue novità:

Lunedì 7 maggio, ore 14.30: presentazione del nuovo progetto ZuppamiXLegumi con Lucilla Titta, coordinatrice del Programma SmartFood IEO;

Martedì 8 maggio ore 12.30 e 14.30: showcooking con Franco Aliberti - chef del ristorante 1 stella Michelin La Presef - che realizzerà ricette valorizzando le referenze della linea AMÍO Bio e di ZuppamiXlegumi.

AMÍO vi aspetta a Cibus presso Fiere di Parma, Padiglione 06, Stand A 040

 

Informazioni su AMÍO

AMÍO è un brand di ILTA Alimentare Spa, azienda italiana parte di ILTA Commodities SA. Il gruppo, che da oltre quarant'anni seleziona e vende in tutto il mondo legumi e cereali, è presente nelle più importanti aree di produzione nel mondo. Negli anni ILTA Commodities SA ha sviluppato rapporti di fiducia con i

produttori e oggi è in grado di garantire scrupolosi controlli di qualità e una fitta rete di distribuzione.

Letto 178 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti