Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Surgital al Cibus con le novità della linea Pastasì Soluzioni Express

DoveCibus, Parma (PR) - Fiere Parma

Quandodal 07 maggio 2018 al 10 maggio 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

In degustazione anche Fiordiprimi abbinati a cocktail e le originali proposte Friggimi Tutta. Nell’area esterna un Food Truck con la linea Laboratorio Tortellini Street Food

 

Surgital parteciperà al Cibus, Salone Internazionale dell’Alimentazione dedicato ai professionisti del food, retail e Ho.Re.Ca, in programma a Parma dal 7 al 10 maggio 2018.

Lo stand sarà un ristorante con due aree laterali – una zona bar e l’altra dedicata alle referenze di prodotti precotti: qui l’azienda proporrà le linee classiche, ma soprattutto presenterà in anteprima le novità della linea Pastasì Soluzioni Express, tra cui due nuovi formati di pasta precotta, una lunga e una corta integrale.

 

Fiore all’occhiello dell’impresa è infatti il procedimento di precottura, una vera e propria eccellenza nella catena di produzione, frutto di un impianto all’avanguardia caratterizzato da una speciale tecnica che prevede l’uso combinato di vapore e spruzzo d’acqua.  Il sistema riduce notevolmente l'assorbimento di acqua e consente di ottenere  un prodotto omogeneo nell'aspetto, con un'ottima tenuta in cottura, una particolare fragranza e con qualità organolettiche praticamente inalterate. Il risultato, per gli utilizzatori, è un notevole risparmio di tempo nella fase di preparazione e una resa di altissima qualità.

 

Cibus sarà anche l’occasione per presentare alcune novità della linea Fiordiprimi®, gamma di piatti pronti monoporzione destinati al canale bar, che sarà esposta con un packaging rinnovato, decisamente più moderno. Per dare risalto a questa linea, Surgital dedicherà un corner all’interno dello stand in cui ospiterà i baristi della scuola Ad Horeca, che prepareranno le novità 2018 di Fiordiprimi, abbinandole a diversi cocktail. Non solo un momento di intrattenimento, ma un progetto di food pairing per offrire spunti ai professionisti del settore su nuovi modi di proporre i piatti pronti, intercettando e facendosi interprete del nuovo trend del mixology. Surgital trasforma così la pausa dal lavoro in un momento più gratificante, ma insieme trova una nuova identità al piatto pronto, che può facilmente diventare un aperitivo moltiplicando le occasioni di consumo.

 

Offrire ai clienti metodi sempre nuovi di interpretare la pasta è una missione per Surgital. Da qui è nato il progetto Friggimi Tutta, che non è solo un modo diverso di cuocere, ma anche di esprimere creatività in cucina. Le referenze della linea Laboratorio Tortellini sono suggerite infatti in versione fritta, anziché cotte normalmente in acqua bollente. Così la pasta cambia ruolo e diventa un’entrée, un antipasto, un contorno, un piatto unico e persino un dessert.

 

L’appuntamento con Surgital è a Cibus, Padiglione 03, stand G 002, ma anche nell’area esterna 123, stand AE114 dove sosterà un Food Truck brandizzato dedicato a Laboratorio Tortellini Street Food. Qui i prodotti, in versione grigliata o fritta, saranno offerti in abbinamento alle Bad Brewer, birre artigianali di Amarcord, create appositamente per essere degustate insieme al cibo da strada.

Letto 184 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti