Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Il 7 maggio Tenuta Fertuna da il benvenuto al 100Vini Toscana

DoveLocalità GrilliS.P.Aurelia Antica, Gavorrano (GR) - Tenuta Fertuns

Quandoil 07 maggio 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Si gioca in casa per la prossima rassegna dei brand del Gruppo Meregalli

Situato nel cuore della Maremma Tenuta Fertuna si distende per 150 ettari nella parte migliore della Toscana vinicola, a Gavorrano. Luogo semplice e solitario dove la natura è la nota dominante.

L’antica via Aurelia quella che ha visto il passaggio delle legioni romane in marcia verso la conquista di nuove terre corre parallela ai filari, nella valle. Si avverte il senso di un luogo sospeso nel tempo e nello spazio, pervaso da un senso magico, immerso in un anfiteatro fatto di vigneti, disegnati dalla mano dell'uomo rispettando l'ambiente e la natura.

Questo è il territorio in cui sorge Fertuna, nella zona di produzione della DOC, con 50 ettari coltivati a produzione vinicola: Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot e Vermentino e circa 10 ettari di uliveto tra alberi secolari e piante nuove. La capacità di produzione di 500.000 bottiglie al massimo della qualità con una cantina che eccelle per tecnologia e funzionalità, come il vigneto, irrigato da un lago artificiale di proprietà.

Il 7 maggio in questa atmosfera senza tempo avrà luogo il 100Vini Toscana, manifestazione dedicata all’esposizione di oltre 400 prodotti distribuiti dal Gruppo, vini e spirits. I produttori per l’occasione verranno da tutta Italia e dal resto del mondo per presentare i loro prodotti ai nostri clienti e alla stampa di settore.

Durante la giornata ci saranno due Masterclass: la mattina, rservata alla stampa di settore, si parlerà dell’evoluzione dei vini della Maremma, il pomeriggio si attiverà una masterclass aperta a tutti, dedicata alle varie tipologie di whisky distribuite dal Gruppo.

Il light lunch sarà a cura di Amorvino, ristorante ospitato all’interno della tenuta, l’ambiente è accogliente, illuminato da vetrate si presenta con un appeal diverso da ciò che ci si aspetta dalle osterie di questi luoghi. Il design fresco e attuale, è stato progettato da Aznom, agenzia creativa interna al Gruppo.

Durante la giornata ci saranno due Masterclass: la mattina, riservata alla stampa di settore, si parlerà dell’evoluzione dei vini della Maremma, il pomeriggio si attiverà una masterclass aperta a tutti, dedicata alle varie tipologie di whisky distribuite dal Gruppo.

Il light lunch sarà a cura di Amorvino, ristorante ospitato all’interno della tenuta, l'ambiente è accogliente, illuminato da vetrate si presenta con un appeal diverso da ciò che ci si aspetta dalle osterie di questi luoghi. Il design fresco e attuale, è stato progettato da Aznom, agenzia creativa interna al Gruppo.

Vi aspettiamo dalle 11.00 alle 18.00 di Lunedì 7 maggio #fertunatime

@Tenuta Fertuna - Maremma Toscana Gavorrano - Località Grilli
S.P. Aurelia Antica

 

 

 

Letto 324 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti