Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Grundig presenta: Respect Food Night per Food for Soul, l’evento più esclusivo e buono della Design week milanese 2018

DoveCastello Sforzesco, Milano (MI) - Cortile della Rocchetta

Quandoil 18 aprile 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Mercoledì 18 aprile ore 19.00 Cortile della Rocchetta - Castello Sforzesco

 

Una ricetta vincente: 8 grandi chef x 13 stelle Michelin x 300 ospiti = una raccolta fondi per una buona causa

 

L’evento più esclusivo del Fuorisalone quest’anno sarà anche il più buono in ogni senso. Respect Food Night è la cena che Grundig, brand storico nell’elettronica di consumo, dedica a Food for Soul, l’Associazione no-profit fondata da Massimo Bottura, impegnata nell’apertura di refettori e mense comunitarie nel mondo e nella sensibilizzazione alla lotta contro lo spreco alimentare. Obiettivo della cena è di far conoscere l’attività dell’associazione, raccogliere fondi per sostenere i futuri progetti e attrarre sempre più sostenitori.

 

La cena si terrà mercoledì 18 Aprile nella cornice esclusiva del Castello Sforzesco, luogo di cultura per eccellenza e simbolo della Città, concesso grazie al Patrocinio del Comune di Milano.

 

All’appello di Chef Bottura, per render la serata ancor più appetibile e memorabile, hanno risposto senza indugio suoi colleghi e amici che insieme rappresentano 13 Stelle Michelin.

Andrea Berton (Berton, Milano), Enrico Cerea (Da Vittorio, Bergamo), Carlo Cracco (Cracco in Galleria, Milano), Antonio Guida (Seta, Mandarin Oriental Hotel Milano), Giancarlo Morelli (Pomiroeu, Monza), Matias Perdomo (Contraste, Milano) e Viviana Varese (Alice Eataly, Milano). Ogni Chef cucinerà in diretta per gli ospiti una sua specialità per contribuire all’obiettivo.

 

Una scelta consapevole quella di Grundig di destinare l’evento a questo progetto culturale, ribadendo il suo impegno su temi come sostenibilità, responsabilità sociale, rispetto delle risorse e soprattutto lotta allo spreco alimentare che tratta da anni in modo concreto, sia con tecnologie innovative per i suoi prodotti sia come Official partner di Food for Soul, che sostiene dalla sua nascita, attraverso la sua mission Respect Food.

 

Per partecipare alla cena (il cui costo è di 200,00 €) è possibile visitare la pagina Eventbrite [https://bit.ly/2IFZW3b]. Per sostenere Food for soul e seguire i suoi progetti -  www.foodforsoul.it

 

Abbiamo bisogno del sostegno di tutti per diffondere i progetti di Food for soul che a soli 2 anni dalla sua nascita ha visto nascere progetti a Rio de Janeiro, Bologna, Modena, Londra e Parigi, e molti sono i progetti per il futuro.

 

E’ sempre più importante fare fronte comune per diffondere una corretta cultura contro lo spreco alimentare

 

Grundig

 

Marchio rinomato nel settore dell’elettronica di consumo ha allargato il proprio portfolio al mondo degli elettrodomestici. Grundig, uno dei marchi del colosso turco Arçelik, grazie a costanti investimenti in tecnologia e innovazione, sta conseguendo una crescita importante a livello globale. Sostenibilità ed efficienza delle risorse sono le aree chiave su cui il brand si concentra. La sua gamma di elettrodomestici, fa dell’eco-sostenibilità un punto di forza e riflette i valori a cui si ispira il marchio; alta qualità, facilità d'uso e design esclusivo.

www.grundig.com/it-it

 

 

‘Respect Food’ – Grundig

 

In Grungig sentiamo che è nostra responsabilità impegnarci nella lotta contro lo spreco alimentare, ricordando al mondo che il cibo non va dato per scontato ma trattato con cura, perché solo attraverso il rispetto delle risorse alimentari, si può rendere la nostra terra un posto migliore.

 

In qualità di brand internazionale con una forte coscienza sostenibile, con la mission ‘Respect Food’, Grundig vuole educare le persone a combattere gli sprechi alimentari, fornendo soluzioni concrete su come ridurre lo spreco in cucina anche attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi.

 

Respect Food supporta e sviluppa diversi progetti incentrati sulla sostenibilità, impegnandosi a livello internazionale per sensibilizzare il pubblico sulla tematica del Food Waste. Ecco perché è stata una delle prime aziende a supportare Food for Soul sin dalla sua nascita.

Ognuno deve rispettare le risorse alimentari disponibili utilizzandole responsabilmente, è per questo che Grundig si impegna a progettare prodotti dotati di tecnologie innovative, in grado di allungare la shelf-life del cibo e garantendo, allo stesso tempo, meno sprechi.  www.grundig.com/it-it/respectfood

 

 

 

Food for Soul

Food for Soul è un’associazione senza scopo di lucro fondata dallo chef italiano Massimo Bottura, con la missione di sensibilizzare e supportare le comunità nella lotta contro lo spreco alimentare e l’isolamento sociale. La ONLUS è stata creata sulla scia del successo del Refettorio Ambrosiano di Milano, aperto in occasione dell’Expo2015, a cui sono seguiti altri progetti a Rio de Janeiro (Refettorio Gastromotiva), Londra (Refettorio Felix at St Cuthbert’s) e Parigi (Refettorio Paris), ma anche Bologna (Social Tables Antoniano) e Modena (Social Tables Ghirlandina). Ogni progetto è unico perché fondato sulle necessità della comunità locale, ma legato a tutti gli altri da valori e azioni comuni, come l’utilizzo di ingredienti provenienti da eccedenze alimentari, il coinvolgimento di artisti, designer e architetti per la creazioni di spazi belli e accoglienti, e il servizio ospitale dedicato ai membri più vulnerabili della comunità.

www.foodforsoul.it

Letto 64 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti