Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Distillati

Il Leffe Tasting Tour arriva a Milano

DoveLargo La Foppa, Milano (MI) - Spazio allestito per la tappa

Quandodal 07 aprile 2018 al 08 aprile 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Il 7 e l’8 aprile sarà possibile degustare la nuovissima Leffe Ambrée in compagnia dello chef Alessandro Borghese

Il Leffe Tasting Tour arriva a Milano, il 7 e l’8 aprile in Largo la Foppa sarà possibile degustare la nuova Leffe Ambrée con la partecipazione straordinaria dello chef Alessandro Borghese, volto del brand per tutto il 2018 che sarà presente il 7 aprile dalle 17.30 alle 20.30.

Presso gli spazi allestiti per la tappa, la degustazione sarà guidata da un sommelier che permetterà di cogliere tutte le sfumature sensoriali di Leffe Ambrée e di vivere un’esperienza arricchente anche per i meno esperti. Verranno date anche indicazioni di food pairing, infatti, Leffe è una birra adatta per struttura e caratteristiche ad essere bevuta durante cene a base di piatti sia della tradizione sia più innovativi, in particolare, Leffe Ambrée si sposa molto bene con i secondi di carne.

Inoltre, presso gli spazi allestiti per la tappa, i visitatori potranno conoscere tutti i segreti della birra nata in Belgio nel 1240, grazie al supporto di tablet con cui sarà possibile fare un tuffo nel passato e scoprire cosa si nasconde nella storia secolare di questi pregiati prodotti.

Servita rigorosamente nell’originale calice ideato per esaltarne gli aromi, la degustazione di Leffe è un vero e proprio rito: l’inclinazione del bicchiere e la densità della schiuma permettono di bere la tradizionale birra belga d’abbazia proprio come i padri norbertini che l’hanno ideata oltre 8 secoli fa.

Quando: 7 e 8 aprile 2018 Dove: Largo La Foppa Orari: 17.30 20.30

Tappe Tasting Tour Leffe:

Milano | 7-8 aprile
Napoli | 20-22 aprile
Torino | 27-29 aprile
Bologna | 4-6 maggio
Roma | 11-13 maggio

Leffe, parte del gruppo AB InBev, deve il suo nome all’Abbaye Notre-Dame de Leffe, antica abbazia belga fondata dai padri norbertini nel 1152, dove nel 1240 i frati cominciarono a produrre una birra ad alta fermentazione. Tra le tipologie di Leffe disponibili le principali sono: Blonde (6,6%), dal sapore leggermente amaro con note di vaniglia e spezie e dall’aroma corposo e il colore dorato, perfetta in abbinamento a formaggi freschi, e Royal Whitbread Golding (7,5%), complessa e dal delicato aroma agrumato ottenuto grazie ai raffinati luppoli della regione del Popering, da unire a specialità saporite tipiche della cucina italiana, come grana dalla lunga stagionatura e prosciutti sapientemente affinati. Entrambe in bottiglia da 33 e 75 cl.

Letto 173 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area distillati

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti