Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Grundig e Food for soul per l’apertura di un nuovo Refettorio a Parigi

DoveChiesa de La Madeleine - Foyer de La Madeleine

Quandodal 15 marzo 2018 al 30 dicembre 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Grundig e Food for Soul ancora insieme per l’apertura di un nuovo Refettorio nel cuore di Parigi

 

Grundig rinnova per il terzo anno consecutivo la collaborazione con Food for Soul, l’associazione culturale fondata da Massimo Bottura, che sostiene nelle aperture di Refettori in tutto il mondo e nella lotta allo spreco di cibo. Oggi la collaborazione alla lotta allo spreco è nella capitale francese.

Il nuovo Refettorio ha aperto le sue porte il 15 Marzo, nel Foyer de la Madeleine, collocato nella suggestiva cripta della Chiesa de La Madeleine. La mensa comunitaria replica il format collaudato con gli altri Refettori Food for Soul, aperti a Milano, Rio de Janeiro (inaugurato durante i Giochi Olimpici del 2016) e Londra.

Il refettorio di Parigi fornirà un servizio di mensa serale destinato alle persone in situazione di vulnerabilità sociale, trasformando surplus alimentari  –  altrimenti distrutto –  in piatti deliziosi. L’obiettivo del Refettorio Paris è servire 100 pasti al giorno recuperando circa 130 kg di cibo. Con questo scopo, la cripta è stata allestita con i più innovativi prodotti di Grundig - progettati per sostenere la lotta contro lo spreco alimentare - per migliorare la conservazione del cibo, e fornire allo stesso tempo un prezioso aiuto in cucina.  

 

Letto 215 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti