Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

RISO BUONO protagonista ad Identità Golose Milano

DoveMiCo fieramilanocity, Milano (MI) - Identità Golose

Quandodal 03 marzo 2018 al 05 marzo 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Carnaroli Gran Riserva, Artemide e le loro Farine al congresso di alta cucina

 

Il prossimo 3 marzo si apriranno le porte della XIV° edizione di Identità Golose Milano, il più noto congresso di alta cucina in Italia che avrà luogo nella storica location di Milano Congressi fino al 5 marzo.

Dopo la prima partecipazione al congresso nel 2016 e l'ultima entusiasmante esperienza negli Stati Uniti con il gruppo di Identità Golose lo scorso ottobre, Riso Buono (www.risobuono.it) è pronto per accogliere il pubblico nel suo spazio dedicato.

 

  A rappresentarlo ci saranno due noti protagonisti: il Carnaroli Gran Riserva e l'Artemide. Il primo, a chicco medio-lungo, si caratterizza per il grande contenuto di amido che lo rende consistente, compatto e di eccellente tenuta alla cottura. Invecchiato aumenta notevolmente il proprio volume originale creando una minore dispersione di amido e minerali nella cottura. Caratterizzato dalla lavorazione tradizionale, eseguita con sbramatura a pietra, è a prova dei più esigenti chef.

L'Artemide deriva invece da un incrocio naturale tra il riso Venere ed un riso di tipo Indica. È integrale, aromatico, di colore nero. Ha un aroma intenso e gradevole e una bella forma allungata del chicco. Oggi è tra i risi più sani che si possono trovare sul mercato perché è ricco di Vitamine del gruppo B, di Minerali quali Calcio, Selenio, Zinco, Magnesio e Ferro e di Antiossidanti. Ottimo cucinato con i formaggi, con il pesce, con le verdure e con i funghi.

 

  Carnaroli Gran Riserva e Artemide saranno accompagnati dalle loro Farine, prodotte mediante macinazione lenta delle rotture del riso lavorato che consente di conservarne le caratteristiche e i valori nutrizionali. La Farina di Riso Buono Carnaroli e la Farina di Riso Buono Artemide sono prive di glutine, ad alta digeribilità, con elevato valore nutritivo e contengono pochi grassi. In numerose ricette possono sostituire la farina di grano tenero per ottenere piatti adatti a chi soffre di intolleranza al glutine o di celiachia. Rispetto alla Farina di Riso Carnaroli, la Farina di Riso Artemide ha molti più antiossidanti, vitamine e minerali. Inoltre, il colore glicine della farina, dato dalla colorazione nera del chicco, permette di divertirsi con le cromie degli impasti e delle ricette.

Letto 221 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti