Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Identità Golose

DoveMiCo - Via Gattamelata, Milano (MI) - Milano

Quandodal 03 marzo 2018 al 05 marzo 2018

di Virgilio Pronzati

MappaArticolo georeferenziato

Mancano ormai pochi giorni al via della quattordicesima edizione di Identità Golose, in programma dal 3 al 5 marzo prossimi al MiCo di Via Gattamelata a Milano.
Per evitare di inviare più mail ho pensato fosse "cosa buona" il riassumere gli appuntamenti che ci riguardano in un unico blocco.



MONOGRANO FELICETTI // pasta

Partendo dal tema della prossima edizione di Identità Golose, Monograno Felicetti ha voluto soffermarsi sul concetto di Fattore Umano: anche nella produzione di pasta sono, infatti, la mano, il cuore e la testa di chi segue ogni singolo passaggio a fare la differenza. Passaggi che spesso non mettono in risalto figure che, per svariate ragioni, non finiscono sotto i riflettori. Per questo, con un gioco di parole, il Felicetti Diner aprirà le proprie cucine con il motto di “Fuori i Secondi”: tutti i giorni, in due momenti (il primo dalle 11.30 alle 14.30 e il secondo dalle 17.30 alle 18.30), si alterneranno, nella giornata di sabato, Luca Sacchi (sous chef del Ristorante Cracco di Milano) e Caterina Ceraudo (chef del Dattilo di Strongoli – KR), nella giornata di domenica Davide di Fabio e Takahiko Kondo (sous chef dell’Osteria Francescana di Modena) e Carlo Cracco (chef dell’omonimo ristorante) e, nella giornata di lunedì, Ivano Pirolo (chef di partita dello spagnolo El Celler de Can Roca) e Antonello Colonna (chef dell’Antonello Colonna Open di Roma).

Nota: non è possibile prenotare, basta presentarsi al Felicetti Diner.

MEPRA // posate e casalinghi

Mepra approda a Identità Golose con una nuova linea: STILE. La solida esperienza dell’azienda bresciana e l’incessante ricerca estetica di Pininfarina hanno infatti dato vita a una collezione di pentole e posate all’insegna dei valori di sempre: bellezza, purezza e innovazione. Con il suo look contemporaneo ed essenziale, STILE porta in cucina l’eleganza senza rinunciare alla funzionalità, rendendo l’esperienza del cucinare ancora più soddisfacente.

Non solo ricerca stilistica, ma anche attenzione per la sicurezza, l’ergonomia e la funzionalità, rendono STILE un concentrato dell’eccellenza italiana, espressione di un approccio innovativo al design in grado di mettere al centro le persone, i loro desideri e le loro esigenze.

Nota: le posate (modello Bavaria Peltro) del Felicetti Diner sono firmate da Mepra.

RONER e RITTERHOF TENUTA (The WineHunter 2018) // distillati e vini

Per il terzo anno consecutivo il MiCo - Milano Congressi ospita, in concomitanza con Identità Golose, The WineHunter, l'evento ideato da Helmuth Köcher, il papà del Merano WineFestival.

Le Distillerie Roner saranno presenti proponendo al proprio banco una degustazione di Grappa Weissburgunder invecchiata, Distilled Dry Gin Z44, Rum R74 Aged e Vermouth Gewürztraminer, mentre la cantina Ritterhot Tenuta di Caldaro (BZ) si presenta con l'Auratus Gewürztraminer Südtirol (Alto Adige DOC del 2016), il  Manus Lagrein Riserva Südtirol (Alto Adige DOC del 2015), il Sonus Gewürztraminer Passito Südtirol (Alto Adige DOC del 2013) e l'Opes Pinot Grigio Südtirol (Alto Adige DOC del 2015). Lunedì 5 marzo (alle ore 17.00), nella WineHunter Area e per la mixology performances, la bartender Debora Tarozzo presenta i cocktail Roner Clover Club (con lo Z44 Distilled Dry Gin e il White Vermouth GW Südtirol) e Have nice "Pear" (con l'R74 white & aged alpine rum blend).

Per scoprire le modalità di accredito al congresso clicca qui.

Buona giornata!

 

Ezio Zigliani Press Officer

Letto 260 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti