Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Monteverro protagonista di Terre di Toscana

DoveLido di Camaiore, Camaiore (LU) - UNA Hotel Versilia

Quandodal 04 marzo 2018 al 05 marzo 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

La cantina di Capalbio partecipa all’evento dedicato alle eccellenze della Regione

Centotrenta produttori – dalle cantine di nicchia ai marchi più blasonati – questo è il parterre protagonista di Terre di Toscana, l’eccellenza nel bicchiere. Giunto alla sua undicesima edizione, si conferma come la kermesse più significativa a livello nazionale per i vini e i produttori di questa zona.
Un’occasione davvero unica per conoscere queste realtà in un contesto esclusivo e in una location elegante –l ’UNA Hotel Versilia di Lido di Camaiore (LU) - con spazi ampi che rendono l’esperienza piacevole e facilmente fruibile. Della cantina capalbiese, sarà possibile degustare due rossi e un bianco: Monteverro, Terra di Monteverro e Chardonnay, tutti 2014, un’annata difficile, ma quanto mai sfidante che ha saputo regalare dei vini di grande spessore. E ci sarà anche un’anteprima, tutta da scoprire.

Il Monteverro – vino icona, una cuvée di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Petit Verdot - dal color rosso rubino ha un naso elegante con tocchi di cedro, marzapane, ribes nero e ciliegia, un ingresso morbido e vellutato di amarena sotto spirito e fragola, lampone e prugna con sentori di spezie e tabacco. Il Terra di Monteverro – stesse uve ma parcelle diverse – vira sui toni del rosso ciliegia intenso tendente al granato sull’unghia. Fresco al palato, al naso regala un profumo di caramella e frutti rossi, more, con note di pomodoro, cedro, tartufo bianco e richiami di fiori di lilla. E infine lo Chardonnay, un bianco in terra di rossi,  che conquista con quel suo colore oro intenso brillante e quel suo carattere olfattivo così elegante ed avvolgente con un’esplosione di cedro, mango, mela cotogna e pesche, con richiami di miele e cioccolata bianca. L’attacco è rotondo ma fresco che indugia su yogurt, pera, pompelmo e frutti bianchi, con sentori di marzapane e torta al limone.

L’appuntamento è domenica 4 e Lunedì 5 Marzo all’UNA Hotel Versilia di Lido di Camaiore (LU).

Per maggiori informazioni visitare il sito www.monteverro.com oppure il profilo Facebook @Monteverrowines.

Letto 243 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti