Milano (MI) - Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci"
il 26 febbraio 2018
LUNEDÌ 26 FEBBRAIO 2018
15.30-17.00 stampa e operatori del settore
17.00-21.30 apertura al pubblico
@Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, Milano
I vini di Alois Lageder, azienda vitivinicola di Magrè (BZ) che vanta una tradizione nel vino di quasi due secoli, saranno sui banchi d’assaggio della seconda edizione di “Simply the Best” – l’evento che celebra il “Top delle Guide Vini” organizzato dalla rivista Civiltà del Bere diretta da Alessandro Torcoli – lunedì 26 febbraio 2018 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”.
Requisito imprescindibile richiesto alle 50 aziende vitinicole presenti alla kermesse milanese è quello di aver ottenuto il massimo punteggio in almeno tre delle principali Guide ai vini nazionali 2018: AIS - Vitae (la Guida dell’Associazione Italiana Sommelier), Bibenda (della Federazione Italiana Sommelier), Daniele Cernilli-DoctorWine, Espresso, Gambero Rosso, Luca Maroni, Slow Wine, Veronelli.
Nel capoluogo lombardo, la Tenuta Alois Lageder terrà alta la bandiera dell’Alto Adige, di cui, da generazioni, è figura di riferimento nell’evoluzione qualitativa del vino. Alois Clemens Lageder, sesta generazione dell’azienda di famiglia, presenterà dunque al pubblico di operatori, stampa ed appassionati il meglio della sua produzione, ovvero tre etichette che hanno ottenuto giudizi di eccellenza:
Tutti e tre i vini presentati a Milano dal vignaiolo di Magrè sono certificati Demeter, il marchio internazionale che controlla e certifica il lavoro - e i prodotti - degli agricoltori che praticano la coltivazione biologico-dinamica.
Per maggiori informazioni su Simply the Best:
Agnese Pellucci, eventi@civiltadelbere.com
A proposito dell’azienda Alois Lageder
L’azienda familiare Alois Lageder è oggi sinonimo di qualità ed eccellenza nella tradizione enoica altoatesina. Il suo approccio olistico e sostenibile si rispecchia nell’attività vitivinicola biologico-dinamica e nelle molteplici attività artistiche e culturali che costituiscono fonti d’ispirazioni per la Tenuta. Fondata nel 1823 e giunta ormai alla quinta e sesta generazione, l’azienda spicca per la sua capacità di fondere tradizione e innovazione. Oltre a gestire i vigneti di proprietà - coltivati con metodi biologico-dinamici su una superficie di circa 50 ettari - l´azienda collabora da decenni con viticoltori che provengono da diverse zone dell’Alto Adige. In questo modo nascono vini che sono veri ambasciatori della loro terra d’origine, rispecchiandone la diversità e la varietà dei vitigni. L’approccio ecocompatibile ancorato in agricoltura trova realizzazione anche nella costruzione della nuova cantina che - inaugurata nel 1995 - ha dato una spinta decisiva all´architettura sostenibile in Alto Adige. Per maggiori informazioni consultare il sito
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41