Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Chef in Green il gusto del gioco, il gioco del gusto

DoveGolf Lugano

Quandodal 16 febbraio 2018 al 26 marzo 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Si è conclusa con grande successo la terza edizione del Salon du Chocolat, che ha visto la partecipazione di Gofl&Gusto con Chef in Green, il format che riunisce uno chef stellato e uno sportivo in competizione sul green, con tante delizie al cioccolato e non solo - che ha raccolto forti consensi al suo debutto - ed ora vi dà appuntamento il 26 marzo al Golf Lugano per dare il via alla nuova stagione

 

Sul palco venerdì è salito il più giovane pasticcere Nicolò Moschella con il suo dolce al cucchiaio "Seduzione" una stratificazione di cioccolate di varia provenienza e un crumble per poter dare più enfasi al cioccolato e alla granella di mandorle, versione data in assaggio a tutti i presenti che hanno seguito il Pastry Show. Dopo la performance questo giovane di soli 24 anni appena compiuti di Cornaredo è chiaramente passato allo stand ed ha provato il putting green con 4 buche allestito per l’occasione, e dichiarato che si ritaglierà qualche giornata con lo staff di Chef in Green perché il golf sarà per lui un momento di relax nel verde, e di appuntamenti al golf quest'anno ce ne sono molti, 10. 

Poi con lo chef stellato Tano Simonato del Ristorante “Tano passami l'olio” si sono fatti una piccola sfida, chiaro Tano, che dal primo anno segue questi eventi, ha fatto tre tiri tutti in buca. 

 

Sabato invece è venuto Luca Mauri di “Tartufi and Friend's” e domenica una serie di eventi.

 

È stato il momento culturale, poi quello godurioso, di uno chef che ha declinato il cioccolato ed il salato in un assaggio veramente delizioso. 

Infatti i ragazzi di Cast Alimenti, la scuola specializzata per diventare pasticceri, che anche Nicolò Moschella ha frequentato con il grande Iginio Massari, ha fatto la dimostrazione con Elena Coppa Gorghetto che ci ha dato un passaggio di come si fa il temperaggio del cioccolato, facendo notare come è lungo e laborioso il lavoro anche di un semplice cioccolatino che noi consumatori ingoiamo a volte in un boccone senza invece gustarlo piano piano. 

 

Poi ecco la Gelateria Novecento e IfI che hanno portato un grande assaggio di gelato a base acqua, massa di cacao del Nicaragua al Rum, fondente al 100%, diluizione del 20%, all'interno grue di cacao per la sensazione cruncy.

 

Alla fine, in più riprese da “Desino Lento”, ristorante milanese dello chef Domenico della Salandra in via Turati, il sous chef Michele Ruggero ha deliziato i tanti spettatori per graditissime performance con una mousse di cioccolato al latte, cacao criollo, arancia alla cannella e sale di Maldon, che fa esaltare questi grandi cioccolati. Così tra una prova per imbucare la pallina tutti  hanno deliziato il palato e assaggiato l’ultima novità lanciata dalla Canella S.p.A, questo nuovo loro prodotto, il Rossini, un pieno in bocca di fragole di Cadonga. Davvero notevole!

 

Con Roberta Candus, direttore di Golf&Gusto, magazine che potete sfogliare via internet e ideatore di questi eventi Chef in Green hanno collaborato sia Carol Agostini, Marco Moretti e Giuseppe Tognazzi del gruppo Food and Wine Angels che seguiranno tutte le tappe.

 

Sono ben dieci gli appuntamenti nei più bei golf italiani e non solo, si parte infatti dal Golf Lugano il 26 marzo, e in questi appuntamenti gli chef, i sommelier e gli uomini di sala giocheranno a golf con i golfisti e poi a più mani ottime e simpatiche cene con le interpretazioni delle icone del nostro grande maestro Gualtiero Marchesi.

 

Letto 414 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti