Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Skyway Monte Bianco 
ospita "2173 emozioni in alta quota" la cena di Gala firmata dai giovani chef di 4bebetter

DoveCourmayeur Mont Blanc, Courmayeur (AO) - Stazione del Pavillon du Mont Fréty

Quandoil 16 febbraio 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

La cucina gourmet e l’alta quota si incontrano per regalare un’esperienza indimenticabile in una location straordinaria: Skyway Monte Bianco il prossimo 16 febbraio ospita un grande evento di gala organizzata da 4bebetter - Fondazione Turistica Valle d’Aosta fondata nel 2017 dalla passione di giovani studenti - che vede protagonisti giovani chef.

La spettacolare funivia, che da Courmayeur eleva i sensi fino al punto più alto d’Europa, (3.466 metri) si trasforma così nel palcoscenico d’eccezione di una serata interamente dedicata ai giovani talenti e alla cucina più raffinata.

Presso la stazione del Pavillon du Mont Fréty 23 giovani dell’Istituto Professionale Regionale Alberghiero di Châtillon offriranno ai visitatori della funivia la possibilità di vivere un viaggio alla scoperta dei sapori autentici e tradizionali della regione valdostana.

L’evento inizia alle 17.00 con un aperitivo ricercato nei sapori e negli accostamenti che fanno da preludio alla cena di Gala “2173 emozioni in alta quota”, una vera esplosione di gusto che concilia il giovane talento degli chef con la tradizione più antica dei piatti regionali.
 Bacio di Montagna, ode al lardo di Arnad, è il piatto che apre la cena e immerge gli ospiti nella tradizione culinaria valdostana. Si prosegue con un classico tortello Su per i Monti - con un cuore di fontina e patate che strizza l’occhio alla tradizione più antica - con un tortino di riso venere, per i più innovativi, e con un castrone cotto a basse temperature, per chi desidera ritornare alla tradizione. La cena si conclude con One step to heaven, un dolce dalle diverse consistenze, armonioso e stupefacente nella sua presentazione. Il tutto sarà accompagnato dal celebre spumante della Cave du Mont Blanc metodo classico 1187.

Skyway Monte Bianco realizza il sogno dei 23 alunni della IV B e regala una serata indimenticabile a tutti i suoi ospiti che potranno degustare i piatti valdostani rivisitati in chiave moderna e raggiungere Punta Helbronner per un ultimo sguardo sul Monte Bianco e sulle cime innevate circostanti.

Prezzo a persona 75,00 euro


Per info e prenotazioni visita il sito www.4bebetter.it

Per scoprire di più su Skyway Monte Bianco visita www.montebianco.com  o scrivi a

info@montebianco.com

 

#Elevaituoisensi e vivi l’emozione di Skyway Monte Bianco!

Skyway Monte Bianco è la nuova funivia del Monte Bianco inaugurata a giugno 2015. Grazie alle cabine di forma semisferica in grado di

ospitare ciascuna fino a 80 persone e alla rotazione a 360° offre un panorama unico. La Funivia permette di raggiungere da Courmayeur (1.300 m) in due tronconi la Terrazza di Punta Helbronner a 3466 metri di altezza ossia il punto più vicino alla cima del Monte Bianco. La stazione intermedia del Pavillon du Mont Fréty a 2.200 metri offre un incantevole panorama e una sala conferenze da 150 posti equipaggiata con la più recente tecnologia, lo Boutique Skyway Monte Bianco per acquistare prodotti tipici locali e abbigliamento adatto per vivere la montagna, il Ristorante Bellevue con 150 posti a sedere, la Cave du Mont Blanc, la cantina in cui si produce lo spumante Vallée d’Aoste DOC Blanc de Morgex et de La Salle “Cuvée des Guides”, nei mesi estivi il Giardino Botanico Alpino Saussurea in cui scoprire i colori e i profumi delle 900 specie di piante alpine ed esotiche e il nuovo Skyway For Kids, il parco giochi a tema montagna per i più piccoli. La stazione Punta Helbronner a 3.466 m offre una terrazza panoramica a 360°, il Bistrot des Glaciers affacciato sul Dente del Gigante, la sala cristalli che ospita una mostra permanente di cristalli Skyway Monte Bianco e lo spettacolare Skywow che consente di vivere l’emozione di essere avvolto dal Monte Bianco e l’illusione di toccare con un dito la vetta più maestosa e imponente d’Europa. www.montebianco.com

 

Letto 166 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti