Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Un febbraio ricco di eventi targati The Stage: gli aperitivi al Gorgonzola e la prima tappa del Viaggio tra le Stelle

DovePiazza Gae Aulenti, Milano (MI) - The Stage

Quandodal 01 febbraio 2018 al 08 febbraio 2018

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Dal 1 al 3 febbraio il Bar Octavius ospiterà il Consorzio Gorgonzola che abbinerà i propri prodotti alle creazioni di Francesco Cione, mentre l'8 febbraio comincia la prima cena stellata a quattro mani con Luigi Tramontano

Ristorante di fine dining, cocktail bar raffinato, caffè gourmet: The Stage, il multiexperience store in piazza Gae Aulenti a Milano, è diventato in pochi mesi un punto di riferimento per chi desidera vivere un'esperienza gastronomica a tutto tondo.

Si parte con una serie di aperitivi dedicati a una delle più deliziose eccellenze italiane – il Gorgonzola Dop – fino ad arrivare alla prima tappa di un Viaggio tra le Stelle che porterà chef stellati da tutta Italia nelle cucine di The Stage.

 

Aperitivo al Gorgonzola

Chi l'ha detto che il Gorgonzola non sia il perfetto accompagnamento per un cocktail raffinato? Dal 1 al 3 febbraio al Bar Octavius di The Stage sperimenteremo nuovi gusti e nuovi abbinamenti in collaborazione con il Consorzio Gorgonzola: a partire dalle 18 sarà possibile degustare lo speciale finger food di Fabrizio Albini accompagnato dalle creazioni di Francesco Cione.

Un assaggio di Gorgonzola dolce Dop racchiuso in un Krapfen alle melanzane verrà abbinato al Raffinato, una variante del Torino Milano a base di Bitter Martini Riserva Speciale, Vermouth Martini Riserva Speciale Rubino, Barolo Chinato e gocce di amaricante all’arancia e mandarino.

Per chi ama i sapori più intensi, un cremoso al Gorgonzola piccante Dop e composta di pere senapate, da assaggiare con l'Octavius Julep, realizzato con Ron Abuelo 7 años, Brancamenta, J.D. Taylor’s Velvet Falernum, gocce di amaricante al rabarbaro, succo fresco di lime e menta fresca.

 

Il viaggio tra le stelle di The Stage: Luigi Tramontano e Fabrizio Albini

Ma le sorprese non sono finite. Partirà proprio a febbraio la prima tappa del viaggio tra le stelle, un percorso ideato da The Stage per portare nel cuore di Milano la cucina stellata da tutta Italia.

Il nostro viaggio comincia giovedì 8 febbraio con il contributo di Luigi Tramontano, chef stellato di Le Agavi di Positano che porterà i profumi e le suggestioni del suo Sud in una cena a quattro mani con lo chef di The Stage Fabrizio Albini.

A partire dalle 20 sfileranno tra i tavoli le creazioni dei due chef in modo alternato.

 

Calamari e gamberi al Franciacorta (Albini)

 

“Mischia Francesca” in brodo di polpo, patate viola, dragoncello, frutti di mare e limone confit (Tramontano)

 

Toast di guancina di vitello alla brace, scampi e lattuga (Albini)

 

“In riva al mare…” Ciottoli con mousse al cocco e mango, alghe con spugna al pistacchio, sabbia di crumble alla nocciola e il mare blu con infuso di curacao (Tramontano)

 

€ 70,00 vini inclusi

 

Info e prenotazioni

02 63793539 OR

reservation@replaythestage.com

 

 

Letto 345 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti