Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Dal Panettone ai Cappelletti, ecco il menu di Natale e tutte le iniziative by Daniel Canzian

DoveVia Castelfidardo, 7, Milano (MI) - Ristorante Daniel

Quandodal 17 dicembre 2017 al 25 dicembre 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

IL NATALE DI DANIEL CANZIAN: IL PRANZO DEL 25 DICEMBRE, I CAPPELLETTI DA ASPORTO E IL SUO PANETTONE


 Natale è casa, calore, amicizia, famiglia e condivisione, Natale è senza pensieri, solo emozioni”. Sono queste le parole con cui Daniel Canzian racconta il suo significato di Natale ed è da questo pensiero che lo chef dà vita alle sue creazioni natalizie, dal suo panettone Omaggio a Milano, ai cappelletti da asporto fino ad un menù per la Vigilia e per il pranzo di Natale che si potrà gustare al ristorante o, su ordinazione, a casa propria.
LA TRADIZIONE SECONDO LO CHEF: CAPPELLETTI E MENU SPECIALE
Torna per il secondo anno consecutivo la possibilità di ordinare i cappelletti al parmigiano con brodo agli agrumi, nella versione da asporto: una portata insostituibile nel menù delle Feste resa preziosa nella ricetta dello chef grazie all’incontro tra un profumato brodo e il cuore al parmigiano dei cappelletti, un insieme perfetto per sposarsi con qualunque menu. Lo chef offre la possibilità di prenotare le proprie porzioni di cappelletti insieme al brodo, per consumarli a casa, abbinandoli al menu che si preferisce offrire agli ospiti.
In un video [https://youtu.be/CqxWdoXGMhs] Daniel Canzian spiega come servirli a casa propria.
Per prenotarli basta andare sul sito danielcanzian.com, nella sezione "news" [link diretto] oppure chiamare lo 02 6379 3837.

 

APERTI PER LE FESTE: VIGILIA E NATALE AL RISTORANTE DANIEL
Per la cena della Vigilia e per il pranzo di Natale il Ristorante Daniel sarà aperto. Lo chef si dedicherà ai suoi ospiti preparando un menù sobrio e al tempo stesso prezioso, leggero ed elegante, una sequenza di piatti della tradizione preparati secondo la filosofia di Daniel, basata sulla naturalità delle materie prime, sull’essenzialità e sull’italianità del piatto. La cucina dello chef a Natale è la cucina della nostra tradizione, che nelle mani di Daniel Canzian trova la sua veste più nobile e contemporanea.
Il menù di Natale potrà essere anche ordinato e ritirato presso il Ristorante per essere condiviso, a casa, con la propria famiglia, direttamente chiamando lo 02 6379 3837 o sul sito nella stessa sezione dei cappelletti.

 

 IL PANETTONE "OMAGGIO A MILANO" e L'EVENTO DEL 17 DICEMBRE
Oggetto quest'anno di un vero e proprio "tour gastronomico" di assaggi per tutta la città, il panettone di Daniel Canzian concluderà il suo viaggio di presentazione con una degustazione gratuita presso il Ristorante Daniel domenica 17 dicembre: dalle 17:00 sarà infatti il momento di una merenda, che si trasformerà poi in aperitivo e, infine, in una cena grazie all'apertura straordinaria pre-natalizia.
Per prenotare: https://danielcanzian.com/prenota/

Omaggio a Milano è il frutto di un lavoro meticoloso, in cui tutti gli ingredienti sono parte di un equilibrio perfetto che conferisce al classico panettone un aroma e una consistenza del tutto nuovi. Lo zafferano e il riso infondono carattere e raffinatezza al dolce milanese emblema della nostra tradizione natalizia. Lo zafferano, spezia internazionale più pregiata al mondo, regala profumo all'impasto, che è ulteriormente arricchito dall’uso del riso: preziosi ingredienti che insieme rappresentano Milano. Una ricetta esclusiva, nobilitata dalla presenza dello Zafferano Zaffy Grand Cru, una selezione dedicata all’alta ristorazione creata grazie alla collaborazione tra Zaffy, azienda italiana di zafferano di alta qualità, Giancarlo Morelli, Chef stellato del ristorante Morelli Milano, e l’Università degli Studi di Milano, poi apprezzata dallo chef Daniel Canzian che l’ha scelta per la sua ricetta "Omaggio a Milano". 
La scelta dei partner di questo eccezionale prodotto non è casuale, il panettone Omaggio a Milano è infatti preparato, secondo la ricetta esclusiva dello chef, dalla storica pasticceria milanese Clivati.
Due video, realizzati appositamente, raccontano come è nata l'idea di questo panettone e suggeriscono come consumarlo anche dopo il Natale, con una ricetta dolce e una salata: video panettone, video ricette.

 

 

Letto 488 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti