Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

A Torino, Firenze, Cefalù il nuovo panettone Marron Noir by Fiasconaro è protagonista di tre eventi gourmand

DoveHotel Principi di Piemonte - Palazzo Pucci - Teatro Artigianelli

Quandodal 01 dicembre 2017 al 03 dicembre 2017

di Mariella Belloni

Un fine settimana intenso, questo di inizio dicembre, per l’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro presente in contemporanea a tre manifestazioni, dal Nord al Sud della Penisola, focalizzate sul dolce natalizio per antonomasia: il panettone.

 

UNA MOLE DI PANETTONI - Torino, Hotel Principi di Piemonte - 2-3 dicembre 2017. Ingresso libero

Torna ‘Una Mole di Panettone’, l’annuale rassegna torinese interamente dedicata al panettone artigianale. Negli spazi dello storico Hotel Principi di Piemonte, si danno appuntamento (il 2  e il 3 dicembre) pasticceri di tutt’Italia per una due giorni di degustazioni, show-cooking, eventi didattici e conferenze. Per salutare questa sesta edizione, il Maestro pasticcere Nicola Fiasconaro ha creato ad hoc una ‘super-sorpresa’: un panettone personalizzato in formato extra-large (10 kg di assoluta bontà) offerto in degustazione sabato pomeriggio a tutti i visitatori dello stand Fiasconaro.  ‘Amico’ storico della manifestazione, anche quest’anno Nicola Fiasconaro recita un ruolo ufficiale partecipando sabato mattina, in qualità di ‘Testimonial dell’alta pasticceria’, alla cerimonia taglio del nastro inaugurale insieme alle autorità locali.

                                              

 

FIERA NAZIONALE DEL PANETTONE E DEL PANDORO – Firenze, Palazzo Pucci - 2-3 dicembre 2017. Ingresso libero

Dopo la tappa di Roma di due settimana fa, arriva a Firenze la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, golosa kermesse che promuove il vero Made in Italy nel settore dei lievitati. Sabato 2 e domenica 3 dicembre lo storico Palazzo Pucci (via de’ Pucci, 2) apre le sue porte per accogliere i migliori pasticceri del Paese pronti a proporre ai visitatori tutta la fragranza dei prodotti da forno, in un’atmosfera al 100% natalizia. Testimonial d’eccezione è l’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro, che per la prima volta approda ufficialmente a Firenze. Un’occasione unica dunque, per tanti fiorentini, di assaporare i famosi panettoni ‘Made in Sicily’ in compagnia del giovane pasticcere Mario Fiasconaro, che del pluripremiato padre Nicola sta seguendo le orme.

 

 

PANETTONE FESTIVAL – Cefalù (PA) - 1-3 dicembre 2017. Ingresso libero

Dall’1 al 3 dicembre Cefalù  diventa la capitale del più tipico dolce natalizio e ospita la prima edizione del Panettone Festival. Lungo la centralissima via Roma si susseguono una quarantina di stand di pasticceri siciliani desiderosi di far conoscere il proprio panettone, rigorosamente artigianale. Uno l’obiettivo: evidenziare come questo dolce figlio della cultura alimentare lombardo/piemontese abbia saputo negli anni superare i propri confini d’origine fino a diventare un’icona dell’intero Paese. Fra i tanti eventi in programma nel corso della manifestazione, spicca domenica 3 dicembre (ore 18.00 – Teatro Artigianelli) il Workshop ‘Levitazione e paste acide’ del maestro pasticcere Nicola Fiasconaro. Una vera e propria lezione aperta al pubblico sulla ‘magia’ del panettone tenuta da un siciliano doc la cui fama è ormai internazionale.

 

Torino – Firenze – Cefalù: tre occasioni imperdibili, condensate in un unico week-end, per gustare dal Nord al Sud d’Italia i famosi panettoni di casa Fiasconaro… a partire dal nuovo Marron Noir.

Letto 436 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti