Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Dal 7 al 23 dicembre torna l’Abu Dhabi Food Festival

DoveAl Ain e Al Dhafra

Quandodal 07 dicembre 2017 al 23 dicembre 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Una line-up unica di chef, street food e intrattenimento pensata per un’esperienza culinaria senza precedenti

 

Il Dipartimento Cultura e Turismo di ABU Dhabi (DCT Abu Dhabi) ha annunciato la line-up completa delle attività legate all’edizione 2017 dell’Abu Dhabi Food Festival, presentato in partnership con agenzie d’eventi del settore privato tra le quali Festember, Truckers, Dining & Nightlife magazine e Zomato. Il festival, che quest’anno comincia il 7 dicembre e termina il 23, includerà un fantastico calendario di eventi per foodies, turisti e famiglie. Giunta alla sua terza edizione, la rassegna segnerà il ritorno di alcuni degli chef internazionali preferiti si sempre, oltre a nuove esperienze gastronomiche.

 

Nei suoi 17 giorni ad Abu Dhabi City, Al Ain e Al Dhafra, l’Abu Dhabi Food Festival ospiterà più di 15 nuovi eventi, tra cui 40 Mule by Festember, Truckers Carnival, Beach Feast, Truckers Park, Big Piknik, Delicious Cinema, Street Food Market, Truckers Exit, Top Secret Long Table, Food and Fashion, Caviar and Art, Longest Pizza in the UAE, Enrico & Friends, 2kg Burger Challenge e Market to Kitchen. Ci saranno anche numerosi eventi promossi da Zomato, il servizio di home-delivery, tra cui Zomato Restaurant and Foodies Skillets, oltre a dibattiti su vari focus tra cui Zomato Abu Dhabi Restaurant Week, Zomato Influencer Tables, Zomato Treats and Gold Discounts, Zomato Dine In Treats Special, Zomato competitions e Zomato Special Package Delivery.

 

Sultan Al Dhaheri, Acting Executive Director, Settore Turismo, DCT Abu Dhabi, ha dichiarato: Siamo orgogliosi di essere in prima linea nell’impegno nazionale volto ad innalzare il profilo dell’Emirato quale destinazione food d’eccellenza. Questa edizione ospiterà un fitto calendario che evidenzierà la diversità dei nostri sapori gastronomici e dei nostri restaurant-concept all’avanguardia. Con la collaborazione con un’ampia gamma di partner governativi e privati, siamo stati capaci di posizionare Abu Dhabi come una destinazione d’eccellenza che attrae visitatori con un’offerta formidabile di eventi”.

 

Il festival vedrà il ritorno di eventi popolari e attività oltre che nuove piattaforme food per attrarre ogni gusto e palato.

 

1.    La stagione dei Truckers

Ben tre venti legati ai food truck avranno luogo quest’anno nel corso di Abu Dhabi Food Festival. Truckers Carnival (7– 23 dicembre), Truckers Exit (1 – 23 dicembre) e Truckers Park (15-16 dicembre) sono tutti pronti a tentare le papille gustative con una varietà di piatti e attività a tema. Mentre cresce il successo dei food truck, i visitatori potranno godere di un’ampia selezione di cucine in un’ambientazione informale e rilassante, con live performance e spettacoli.

 

2.    Nuovi Food Concept

Abu Dhabi Food Festival 2017 è tutto incentrato sulla ricerca di nuovi confini e concept culinari. L’edizione di quest’anno ospiterà cinque nuovi eventi tra cui Beach Feast (8 – 9 dicembre), Big Piknik (22-23 dicembre), Delicious Cinema (22-23 dicembre), Top Secret Long Table (8 dicembre), Street Food Market (14 – 15 dicembre) e Market to Kitchen (16, 19 e 23 dicembre), tutti pensati per affascinare gli avventori.

 

3.    I Piaceri di Zomato

Quest’anno Zomato promuoverà una serie di eventi e attività per massimizzare il suo coinvolgimento nell’industria food e beverage e nella community di Abu Dhabi durante il festival. Tra questi Zomato Restaurant Skillet (17 dicembre), Zomato Foodie Skillet (17 dicembre), Zomato Abu Dhabi Restaurant Week (7 – 21 dicembre), Zomato Influencer Tables, Zomato Treats e Gold Discounts (7 – 23 dicembre), Zomato Dine-In Treats Special (7 – 23 dicembre), Zomato competitions (7– 23 dicembre) e Zomato Special Package Delivery.

 

4.    Record e sfide deliziose

DCT Abu Dhabi vuole battere tutti i record del mondo quest’anno con l’Abu Dhabi Food Festival. I visitatori saranno incoraggiati a tentare di fare la storia e infrangere l’attuale record con la pizza più lunga degli EAU (19 dicembre). Potranno anche sfidarsi nella 2KG Burger Challenge (12 e 19 dicembre).

 

5.    Esperienze Luxury

Abu Dhabi Food Festival presenterà una selezione di esperienze gastronomiche luxury, dal Food and Fashion Event (9 dicembre), passando per il Caviar and Art fino alla cena con lo chef stellato Enrico and Friends (7 dicembre), questo festival darà ai visitatori l’opportunità di vivere un’esperienza di lusso con alcuni degli chef più celebri del mondo e ristoranti rinomati.

 

Quest’edizione dell’Abu Dhabi Food Festival segnerà anche il ritorno di alcuni tra gli eventi più amati, tra cui Street Fest (14 – 17 e 21 – 23 dicembre), Ripe Night Market (9 dicembre), 40 Mule By Festember (13– 17 dicembre) e Sial Middle East (12 – 14 dicembre).

Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi (DCT) conserva e promuove il patrimonio e la cultura dell’Emirato di Abu Dhabi ponendoli al centro dello sviluppo di una destinazione di livello, sostenibile e distintiva, che arricchisce la vita di visitatori e residenti. Il Dipartimento gestisce il profilo turistico dell'Emirato e commercializza la destinazione a livello internazionale attraverso una vasta gamma di attività volte ad attirare visitatori e investitori. Le sue politiche, piani e programmi sono relativi alla conservazione del patrimonio e della cultura, compresi la protezione di siti archeologici e storici e lo sviluppo di musei, tra cui il Louvre Abu Dhabi, lo Zayed National Museum e il Guggenheim Abu Dhabi. Il Dipartimento sostiene le attività intellettuali e artistiche e gli eventi culturali per far crescere il ricco patrimonio culturale e l'onore dell'Emirato. Un ruolo chiave del Dipartimento è di creare sinergia nello sviluppo della destinazione attraverso uno stretto coordinamento con la sua ampia base di stakeholder.  www.visitabudhabi.ae

Letto 240 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti