Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Special Edition di 'NUTRIMI' a Roma: la dieta mediterranea tra innovazione, sostenibilità e...falsi miti da sfatare

DoveRoma (RM) - Forum di Nutrizione Pratica ECM

Quandoil 30 novembre 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

 

Il 30 Novembre si terrà la prima edizione romana di NutriMI, il Forum di Nutrizione Pratica ECM riferimento da 10 anni per i Professionisti dell’Alimentazione

 

Dopo il successo dell’XI edizione di NutriMI, che si è tenuta a Milano il 20 e il 21 aprile e che ha ospitato oltre 600 congressisti, e coerentemente con una serie di nuove iniziative e progetti di informazione nutrizionale, è stato deciso di creare una nuova special edition del forum. NutriMI prenderà vita quindi a Roma, altro importante centro italiano per la scienza dell’alimentazione e la nutrizione.

Protagonista sarà la Dieta Mediterranea e le novità che la riguardano, raccontate da un panel di esperti in collaborazione con la Campagna di Promozione della Dieta Mediterranea.

 

Ma cosa significa Dieta Mediterranea, in un paese che è il suo simbolo eppure sembra averla dimenticata, a favore di trend in continuo mutamento? L’orizzonte di informazioni mediatiche in cui siamo immersi ogni giorno e il bombardamento di informazioni di carattere nutrizionale e salutistico saranno il fulcro del progetto Food-MythBusters, la piattaforma italiana di esperti a disposizione della popolazione che sarà lanciata durante il congresso per fare chiarezza sulle ‘bufale’ nutrizionali che imperversano online e non solo.

 

Nel corso della giornata si terranno poi una serie di lectures che analizzeranno la Dieta Mediterranea da un punto di vista sociale, economico, industriale e medico. La Dieta Mediterranea rientra nei trend di consumo mondiali? Qual è il rapporto tra Dieta Mediterranea e malattie cronico degenerative? E quello con la Nutraceutica?  È possibile formare gli operatori della ristorazione collettiva sulla corretta alimentazione rappresentata dalla Nutraceutica? A queste e ad altre domande risponderanno gli esperti che condivideranno con i presenti i risultati delle ultime ricerche.

 

NutriMi è uno strumento di aggiornamento professionale per medici, biologi nutrizionisti, dietisti e farmacisti e attribuisce crediti ECM – Educazione Continua in Medicina. Il forum è un appuntamento aperto a tutti: non solo professionisti del settore quindi, ma anche un pubblico più ampio che è interessato all’argomento. È possibile iscriversi ad una o più sessioni del forum collegandosi al sito ufficiale www.nutrimi.it.

 

Per informazioni e iscrizioni: www.nutrimi.it

La Campagna di Promozione della Dieta Mediterranea è un progetto promosso da IFMeD che mira ad attivare una strategia consensuale e coordinata a livello sovranazionale, con il coinvolgimento di attori pubblici e privati, per promuovere e consolidare i valori e i benefici della Dieta Mediterranea.  A fronte di un progressivo abbandono di questo nostro modello alimentare e di vita, la Campagna Europea si prefigge l’obiettivo di attualizzare e incentivare l’adozione della Dieta Mediterranea, quella autentica e frutto della ricerca scientifica. La Campagna si presenta come un progetto integrato multi-target, rivolto sia alla Comunità scientifica e agli stakeholder nel campo dell’alimentazione, della nutrizione e della salute che ai cittadini, attraverso eventi comunitari e conviviali e una campagna di comunicazione online e offline.

Tra i primi partner della campagna a livello italiano figura Rio Mare: “Siamo orgogliosi di essere main partner per l’Italia della Campagna di Promozione della Dieta Mediterranea promossa da IFMeD – spiega Luciano Pirovano, CSR Director di Bolton Alimentarie crediamo che i prodotti Rio Mare giochino un ruolo importante in tal senso perché sono un valido alleato per raggiungere i livelli di consumo di pesce raccomandati dalla dieta mediterranea e incontrare le esigenze di gusto, benessere e praticità del consumatore oggi.




Letto 290 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti