Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Il Marron Noir approda a Roma

DoveRoma (RM) - Tempio di Adriano

Quandodal 18 novembre 2017 al 19 novembre 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Alla ‘Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro’ con i Pasticceri di Casa Fiasconaro

Nuovo ‘goloso’ appuntamento romano per l’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro che, puntuale anche quest’anno, partecipa in forze (in qualità di testimonial) alla Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, evento cult per il mondo dell’alta pasticceria in programma al Tempio di Adriano il 18 e il 19 novembre (ingresso libero).

Nel corso degli anni la Fiera (che a breve prevede anche una tappa a Firenze) è ormai diventata un appuntamento immancabile per i tantissimi amanti di questi straordinari, profumatissimi prodotti da forno eletti a simbolo delle festività natalizie. Una due giorni all’insegna del gusto. Un tuffo nei sapori e nelle fragranze dei più sontuosi panettoni e dei più soffici pandori, in compagnia dei migliori produttori provenienti da tutta Italia.

In arrivo da Castelbuono, incantevole borgo seminascosto nei boschi delle Madonie a pochi chilometri da Palermo, alla Fiera è approdata anche la brigata di maestri pasticceri di casa Fiasconaro con il suo carico di leccornie: torroni, torroncini, creme, cubbaite…ma soprattutto panettoni. Quei famosi panettoni conosciuti (e apprezzati) ormai ovunque nel mondo.

Una lunga storia siciliana di qualità e tradizione – Nata nel 1953, in poco più di 60 anni di storia l’azienda ha saputo trasformarsi da piccola realtà locale a indiscusso punto di riferimento per il settore dell’alta pasticceria, imponendosi a livello internazionale grazie alla qualità dei suoi prodotti e al suo spirito intraprendente. Tutto ciò mantenendo una spiccata connotazione di artigianalità e uno stretto rapporto con il proprio territorio. Segno di riconoscimento inconfondibile tutti i prodotti da forno Fiasconaro è la lievitazione naturale, un lento processo di fermentazione che dura ben 36 ore e che, pur escludendo l’utilizzo di additivi chimici e di conservanti, garantisce al prodotto una ‘vita’ sorprendentemente lunga e una fragranza ineguagliabile.  

Provare per credere – Sabato 18, intorno alle ore 16.30 (desk Fiasconaro), il giovane pasticcere Mario Fiasconaro, che del padre Nicola sta seguendo le orme, è il protagonista di una performance dal vivo proponendo a tutti i visitatori della Fiera una degustazione del nuovo panettone Marron Noir, nato proprio per salutare il Natale 2017.

Marron Noir, il panettone col cuore di castagna

Fra le tante leccornie da gustare allo stand Fiasconaro spicca il nuovo panettone Marron Noir, nato per salutare il Natale 2017. Bello a vedersi e tutto da gustare, è un vero e proprio omaggio al Piemonte e alle sue specialità: arricchito con farina tostata di castagna e con miele di castagno, l’impasto accoglie al suo interno i più preziosi marroni della Valle Varaita (spicchio di terra in provincia di Cuneo, dove la castanicoltura ha origini antichissime) e un dosaggio calibrato di cioccolato alla gianduia. Una doppia glassatura lo rende ancora più invitante: la copertura fondente avvolge infatti una leggera crema di marroni. Il tocco finale? Un sontuoso Marron Glacé troneggia con fare autoritario sulla cima del panettone.

L’azienda dolciaria siciliana Fiasconaro si posiziona oggi come un punto di riferimento assoluto nel settore dell’alta pasticceria. Affermata sul mercato nazionale e internazionale, è una realtà moderna e in continua espansione in cui convivono un forte spirito imprenditoriale e una costante ricerca della qualità nel pieno rispetto dei più alti standard della tradizione gastronomica italiana. Oggi i prodotti Fiasconaro, dopo aver valicato i confini siciliani, sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, in molti Paesi europei, oltre che negli USA, in Canada, in Brasile, in Giappone, in Australia e in Nuova Zelanda.

 

Fiasconaro S.r.l. - Piazza Margherita 10, 90013 Castelbuono (PA) – Tel. 0921/677132  - fiasconaro@fiasconaro.com  -  www.fiasconaro.com

Letto 206 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti