Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Marketing

A Cremona prende il via la nuova edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali

DoveCremona (CR) - CremonaFiere

Quandodal 25 ottobre 2017 al 28 ottobre 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Nate per vocazione territoriale guardando con particolare attenzione al bovino da latte, le Fiere Zootecniche di Cremona sono in programma fino al 28 ottobre 2017. Inaugurazione mercoledì 25 ottobre alla presenza del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina

Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona detengono la leadership italiana e sono uno dei 3 più importanti eventi mondiali sulla zootecnia. Essere presenti a Cremona significa entrare nel cuore della  zootecnia internazionale. L’unica fiera in Italia specializzata sulla zootecnia, il modo più efficace per entrare in contatto diretto con le maggiori imprese dell’agroalimentare. Un appuntamento imprescindibile per gli operatori professionali del settore e per le aziende che producono impianti e servizi.

Ora lo dicono i numeri: Oltre 800 marchi internazionali presenti, 55.000 metri quadrati solamente di zootecnia di avanguardia, più di 100 eventi fra workshop, presentazioni, dimostrazioni in 4 giornate di Fiere, oltre 50 novità presentate - di prodotti e servizi, + 15% espositori dall’estero,  20 delegazioni organizzate  di buyers e tecnici da 16 Paesi stranieri: Argentina, Romania, Moldavia, Bulgaria, Polonia, Serbia, Croazia, India, Iran, Turchia, Azerbaijan, Georgia, Kazakistan, Uzbekistan, Tunisia, Marocco.

Oltre alla vasta proposta espositiva, uno dei principali punti di forza della Fiera Internazionale del Bovino da Latte, giunta alla 72° edizione, è il suo ricco programma di convegni, seminari e workshop che ogni anno affronta con la competenza dei più qualificati specialisti internazionali gli argomenti più caldi del comparto. Per garantire contenuti scientifici di alto profilo, CremonaFiere instaura collaborazioni con istituzioni, associazioni, università e centri di ricerca. Tra le partnership più recenti spicca quella stretta con il CREA-FLC di Lodi, che si occupa della filiera lattiero-casearia, in particolare della bovina da latte, con riferimento ai sistemi foraggero-zootecnici, alle tecniche di allevamento ed ai loro effetti sulla fisiologia e benessere animali, all’incremento della qualità e sicurezza del latte e derivati, ai processi di trasformazione ed alla valorizzazione dei sottoprodotti e dei microrganismi dell’industria casearia.

All’interno degli spazi fieristici vengono riservati spazi-focus a cinque specifiche tematiche dedicate in modo particolare a workshop, approfondimenti, dimostrazioni pratiche, seminari e officine interattive, per uno sguardo approfondito sulle nuove frontiere del settore:

MILK VILLAGE – Presente per il terzo anno consecutivo alle Fiere Zootecniche, è uno spazio riservato a workshop e dimostrazioni pratiche per dare nuovo valore e spunti inediti per una produzione di qualità e per valorizzare tutta la filiera del latte.

BIO VILLAGE – Oggi la conversione al biologico rappresenta una interessante opportunità: il Bio Village, che ha debuttato lo scorso anno alle Fiere Zootecniche Internazionali. Un’area ‘green’ dedicata ad incontri e seminari sulle tematiche più attuali legate alle produzioni biologiche.

TECHNO VILLAGE – L’area, per il secondo anno consecutivo, è pensata per rispondere all’esigenza delle aziende espositrici di illustrare nel migliore dei modi le novità e le soluzioni più tecnologicamente innovative in tema di smart agriculture.

BIOENERGY VILLAGE  - E’ un’area dedicata all’esposizione di prodotti e servizi innovativi e ad un programma di appuntamenti focalizzato sulle nuove opportunità dell’economia circolare, con particolare attenzione per le energie rinnovabili da fonte agricola e all’utilizzo dei sottoprodotti da lavorazione agricola alimentare.

FORUM - ITALPIG  - Un’area dove verranno affrontati tutti i temi più caldi del settore suino, dalla fiscalità alla redditività: dalla gestione aziendale alle problematiche d’allevamento.

IL PROGRAMMA SCIENTIFICO.  Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona presentano un programma convegnistico-seminariale che ogni anno affronta gli argomenti più caldi del comparto, definiti in collaborazione con organismi di assoluta valenza tecnico-scientifica, con la competenza dei più qualificati specialisti internazionali e la collaborazione con le principali realtà associative del settore.

UN NUOVO MODO DI FARE FIERA. CremonaFiere prepara le Fiere Zootecniche Internazionali insieme ai suoi espositori per tutto l’anno. La dimostrazione più tangibile di questo nuovo modo di concepire il “fare fiera” è il programma di eventi organizzati non solo da CremonaFiere e dai suoi partner tecnici e scientifici, ma anche dagli stessi espositori. Le aziende che sono presenti alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona costituiscono l’élite delle imprese al servizio della zootecnica internazionale. Il programma completo è disponibile all’indirizzo http://www.bovinodalatte.it/programma-eventi/.

“A CremonaFiere non ci fermiamo solo ai giorni della manifestazione: chi viene a Cremona non acquisisce solo lo spazio di uno stand, ma un pacchetto di servizi marketing a 36° gradi a cura di un team che lavora tutto l’anno - spiega il presidente di CremonaFiere Antonio Piva-. Le Fiere, in un certo senso, sono solo il momento ultimo e più completo dell’esperienza. Abbiamo notato che le aziende comprendono e apprezzano, e in questo modo di fare le cose i seguono: sono tante infatti le imprese e i marchi che scelgono Cremona come luogo in cui presentare nuovi prodotti, spesso con modalità innovative”.

 

Letto 311 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti