Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Olio

Aqualux celebra l’autunno da EVO con le eccellenze del territorio e Tenuta Sant’Antonio

DoveVia Europa Unita, Bardolino (VR) - ristorante a la carte di Aqualux Hotel Spa&Suite

Quandoil 26 ottobre 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Dopo il successo della prima serata, il 26 ottobre torna Giovedì Evo … Incontriamo i Produttori, l’evento enogastronomico che caratterizza l’autunno di Evo Bardolino, il ristorante a la carte di Aqualux Hotel Spa& Suite aperto agli ospiti ma dedicato anche e soprattutto a chi non soggiorna nella struttura.

Quattro appuntamenti speciali, in collaborazione con quattro case vitivinicole del territorio, con menù di quattro portate creati ad hoc dal giovane e talentuoso executive chef Simone Gottardello, che ha elaborato ogni piatto per accompagnare i diversi vini che verranno degustati nel corso di ogni cena.

Partner della serata sarà questa volta Tenuta Sant’Antonio, conosciuta in tutto il mondo e produttrice di grandi eccellenze nell’ambito dei più famosi vini scaligeri: Amarone, Valpolicella, Soave. Una realtà all’avanguardia,  frutto della passione nata nelle vigne paterne dei quattro fratelli Castagnedi , e che è cresciuta negli ultimi vent’anni grazie alla ricerca della qualità.

Oggi Tenuta Sant’Antonio ha intrapreso la strada verso una produzione più naturale, cominciata con Télos, vini senza solfiti aggiunti, frutto della profonda cultura del territorio, con una qualità aggiunta: la purezza.

E proprio Télos sarà il protagonista della serata, insieme alla cucina di Simone Gottarerdello, con la quale presenta spiccate affinità. La costante di tutte le proposte di EVO va infatti ricercata nella propensione al rispetto delle usanze e dei prodotti della terra e nella eccellente qualità delle materie prime che lo chef seleziona e tratta valorizzando i sapori e i profumi dei cicli naturali.

Le quattro portate della serata nascono dallo studio degli abbinamenti migliori tra vini e pietanze: ad aprire le danze Quaglia, zucca allo zenzero e cavolo cappuccio rosso accompagnata da Télos Il Bianco

(2016) fresco e persistente, in continua evoluzione; a seguire Riso Vialone Nano veronese IGP mantecato ai funghi cantarelli e ragù di pernice rossa da degustare con Telos Il Rosso (2014) dal sapore abboccato abbastanza morbido, fresco e sapido; si prosegue con Medaglione di cervo, salsa salmì, melograno e purea di castagne insieme al secco, caldo e ben equilibrato Telos L’Amarone (2012).

Per concludere in dolcezza, Ispiration mandorla, Fondente Guanaja 70% e mirtilli si sposano con un Recioto della Valpolicella Argille Bianche (2011), vellutato e cremoso dal retrogusto speziato, avvolgente e caldo.

Una serata enogastronomica dai sapori autunnali, che rispetta la stagionalità delle materie prime di un territorio ricco di eccellenze che la cucina di Simone Gottardello sa esaltare ad arte. A renderla ancora più speciale la cornice di EVO Bardolino, raffinato e al contempo accogliente, grazie alle linee pulite ed essenziali e alle grandi vetrate che si aprono sul giardino e le fontane di Aqualux Hotel Spa & Suite.

Prezzo: 45 Euro vini inclusi.

Per chi desidera pernottare presso l’hotel, è previsto un pacchetto speciale che abbina le coccole gourmet a quelle della SPA

·      1 pernottamento in una elegante camera con prima colazione

·      Welcome drink all’arrivo

·    Accesso all’AquaSpa&Wellness che offre un’ampia scelta di saune, bagni turco e una piacevole ed avvolgente zona relax.

·     Accesso all’AquaExperience dove sperimentare le sei piscine dedicate agli adulti con numerosi getti d’acqua, idromassaggi e aero massaggi (durante la stagione invernale sono disponibili 3 piscine indoor e 1 piscina outdoor)

·     1 Speciale Cena “Giovedì Evo….” presso il nostro Ristorante EVO (bevande incluse)

·     1 Kiss Me Once Massage (25 min.) per persona.  Massaggio personalizzato in base alle Vostre esigenze

Prezzo a partire da: € 165,50 per persona in camera doppia

Arrivi consentiti solo il 26.10

TERMINI E CONDIZIONI:

Le suddette tariffe si intendono per persona in doppia occupazione. In loco si dovrà effettuare il pagamento della tassa di soggiorno pari ad 1.50 € per persona, per notte I trattamenti devono essere prenotati al momento della conferma del soggiorno e sono non rimborsabili. Le prenotazioni possono essere cancellate 3 giorni prima dell’arrivo, entro le 14.00 ora locale, senza l’addebito di alcuna penale. Dopo suddetto termine verrà applicata una penale pari all’intero costo del pacchetto. No show e riduzioni del soggiorno comportano il pagamento del pacchetto. Il pacchetto è disponibile previa richiesta.

POSTI LIMITATI e PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

marketing@aqualuxhotel.com | 045 622 9999 | 392 9479445

AQUALUX HOTEL SPA SUITE & TERME

 

Letto 300 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area olio

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti