Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Autunno a IL CENTRO: doppio appuntamento con Grandi Vigne

DoveArese (MI) - mall

Quandodal 21 ottobre 2017 al 22 ottobre 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Autunno a IL CENTRO: doppio appuntamento con Grandi Vigne

Per il secondo anno, Grandi Vigne fa tappa presso l’iconico mall di Arese con il suo “Giro d’Italia in 80 vini”

Sabato 21 e domenica 22 ottobre, IL CENTRO, l’esclusivo shopping mall di Arese, ospita la tappa finale dell’edizione 2017 de “Il Giro d’Italia in 80 vini” Grandi Vigne, il tradizionale evento enologico itinerante, organizzato da Iper, La grande i.

Per il secondo anno consecutivo IL CENTRO, la pluripremiata galleria commerciale, rinnova l’unione di eccellenze dando appuntamento con i vini a marchio Grandi Vigne, un’opportunità che per il 2017 raddoppia, con ben due aree espositive animate da numerosi eventi1: il portico del piano terra antistante la piazza esagonale prospiciente l’ipermercato e l’area eventi del primo piano.

Si inizia con l’introduzione del servizio di Personal Wine Shopper, messo a disposizione da Iper, La grande i, a titolo gratuito per tutti coloro che effettueranno la prenotazione su eventi@iper.it (Il servizio di prenotazione è attivo dal 9 ottobre 2017) e per far vivere l’esperienza di acquisto con i preziosi consigli di un enologo professionista. Per i grandi appassionati che amano scoprire le curiosità sul mondo dei vini, dal frizzante al fermo, è previso un Tour Guidato: notizie, curiosità, tecniche di degustazione, come in una narrazione “dal vigneto al bicchiere”, accompagnati da uno specialista del marchio Grandi Vigne.

Un vero e proprio meeting con il gusto, un incontro con quel saper fare che caratterizza la nostra penisola: un viaggio da nord a sud, che racconta l’Italia e ne riunisce le eccellenze vinicole in un unico, iconico luogo: IL CENTRO.

Non potevano mancare gli incontri con degustazione “Produrre grandi vini oggi” (a pagamento), un autentico viaggio, condotto dall’enologo Fabrizio Stecca, nel mondo dei produttori

dei vini Grandi Vigne con approfondimenti e segreti del mondo dei vini.

Nella due giorni di Ottobre (sabato 21 e domenica 22), i visitatori potranno incontrare i produttori aderenti al marchio Grandi Vigne, farsi consigliare da sommelier certificati e... naturalmente assaggiare i vini. Per partecipare è sufficiente l’acquisto del kit degustazione (3 euro) comprensivo di bicchiere in vetro, sacca porta-bicchiere da collo, taccuino su cui appuntare le Note di degustazione e. I titolari della Carta Vantaggi, potranno inoltre usufruire di uno sconto del 30% su tutti i vini Grandi Vigne.

A IL CENTRO è possibile sperimentare un percorso per tutti i gusti, per tutti i palati e che coinvolge i cinque sensi: naturalmente il gusto, essenziale e sovrano, l’olfatto nei bouquet cangianti, la vista in una palette tra rosati, rossi e gradazioni di bianchi, il tatto per il piacere di abbracciare un calice e l’udito con il gradevole intrattenimento da parte dei Pepper Jab, formazione musicale di 5 elementi che per entrambe le giornale, dalle 11 alle 19 eseguirà motivi dai ‘fast tempo’ più accesi alle sonorità più languide.

IL CENTRO E GRANDI VIGNE:
SOLO LE ECCELLENZE, SOLO A IL CENTRO!

Per saperne di più:

Grandi Vigne è il marchio creato da Iper, La grande i che riunisce i vini d’eccellenza di piccoli produttori italiani e rappresenta in ogni sua etichetta un valore, unendo l’artigianalità e la tradizione dei piccoli produttori, riuscendo così ad offrire vini di pregio a un giusto prezzo.
Lanciato 11 anni fa con 6 produttori, il marchio conta oggi 35 produttori e ogni anno, tra settembre e ottobre, in occasione della vendemmia, propone un tour in alcuni selezionatissimi punti vendita.

Per il secondo anno, l’evento enologico fa tappa presso l’iconico mall di Arese con il suo “Giro d’Italia in 80 vini”

Numerosi gli eventi su prenotazione:

·         Sabato 21 ore 11 e ore 17, Domenica 22 ore 11 e ore 17: INCONTRI CON DEGUSTAZIONE “PRODURRE GRANDI VINI OGGI” – con la collaborazione dell’enologo Fabrizio Stecca

·         Sabato 21 e Domenica 22 ottobre dalle 11 alle 19: PERSONAL WINE SHOPPER

·         Sabato 21 e Domenica 22 ottobre, partenza ore 12 e ore 16: TOUR GUIDATI

In più il sound con i Pepper Jab, formazione musicale di 5 elementi che per entrambe le giornale, dalle 11 alle 19 eseguirà motivi dai ‘fast tempo’ con sonorità diverse



         
         
         
         

 

Letto 425 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti