Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Distillati

Distillerie Berta si svela a "Grapperie Aperte"

DoveVia Guasti, 34/36, Mombaruzzo (AT) - Distillerie Berta

Quandoil 01 ottobre 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Domenica 1 ottobre, una giornata alla scoperta di grappe e amaretti.

Un paesaggio mozzafiato, dolci colline che si colorano dei toni caldi dell’autunno, un’oasi in cui conoscere i segreti delle grappe firmate Berta che invecchiano cullate da musica classica e cromoterapia e lasciarsi rapire il palato dai morbidi amaretti di Mombaruzzo. In occasione di Grapperie Aperte in programma domenica 1 ottobre - dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00 – Distillerie Berta apre le porte della sua sede di Casalotto di Mombaruzzo e propone un viaggio alla scoperta  di un’eccellenza italiana, la grappa e di un lavoro quasi alchemico fatto di alambicchi, bolle di concentrazione e distillatori.

Durante la giornata gli ospiti potranno visitate gli impianti di produzione, le cantine d’invecchiamento, il museo che la famiglia Berta ha dedicato alla grappa e il parco botanico di 8 ettari con le sue cornici che inquadrano il magico scenario del Monferrato.

Ad attendere i più golosi vi sarà inoltre il tipico amaretto di Mombaruzzo che cela un cuore morbido e una tenera storia d’amore, quella tra Francesco Moriondo, economo a casa Savoia, e una giovane pasticcera siciliana capace di creare uno straordinario dolce alle mandorle. Gli Amaretti – prodotti tuttora con il marchio Moriondo - nacquero proprio dall’aggiunta di un pizzico di mandorle amare a quella ricetta.

A stupire il palato ci penserà poi il giovane chef di Villa Prato, residenza settecentesca trasformata dalla famiglia Berta in un esclusivo relais de charme, dove sarà possibile pranzare o cenare previa prenotazione. 

Un programma imperdibile che saprà conquistare tutti i sensi.

Per info e prenotazioni: Tel. +39 0141 739528- Fax +39 0141 739531 info@distillerieberta.it

Letto 465 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area distillati

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti