Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Da Sweety of Milano Pasticceria Martesana presenta le Mignon Salate e Brigitte

DoveCorso Magenta, 61, Milano (MI) - Palazzo delle Stelline

Quandodal 16 settembre 2017 al 17 settembre 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

It’s not Sweet it’s Wow

 

Anche Pasticceria Martesana partecipa alla terza edizione di Sweety of Milano, una delle kermesse milanesi di pasticceria più attese, sabato 16 e domenica 17 settembre a Palazzo delle Stelline. Pasticceria Martesana presenta due grandi novità firmate Alessandro Comaschi e Enzo Santoro: le Mignon Salate e la torta Brigitte.

 

Le Mignon Salate

Martesana Milano propone una nuova idea di Mignon, i golosi pasticcini perfetti e deliziosi diventati cult a Milano nella versione dolce - piccole grandi creazioni che trasformano i classici della tradizione in sfiziosità da mangiare in un sol boccone. Martesana ha pensato ad una versione salata per poter gustare queste piccole opere d’arte anche durante altri momenti della giornata, come l’aperitivo o l’antipasto. Così, giocando con le consistenze e con i colori, le monoporzioni sono strutturate su più livelli alternando frolle, biscotti e pan di Spagna a mousse, fondute, gelatine, creme e piccole cake con le preparazioni caprese, peperoni e parmigiano, funghi, salmone, prosciutto cotto di Praga, gazpacho, pomodori secchi, olive, pecorino e pinoli, tonno e capperi, polenta e polpettone, pere e gorgonzola.

 

Le Mitiche Mignon Dolci e biscotti Martesan8

Non solo salato da Sweety. I Martesana lovers troveranno anche ai grandi dolci di Pasticceria Martesana in formato Mignon: Sacher, Divina, Cremino, Brigitte, Duchessa e Profumo di Primavera. Presenti anche i biscotti al burro Martesan8 nelle varianti Cioccoamaretti antica ricetta Martesana, Soffio con riso soffiato e cioccolato, Amaretti, Caramello con tuorli d'uovo, panna, caramello e caffè, Bananito con polpa di Banana, Rosa con corn flakes al mais, pinoli e uvetta e Vanigliotto con zucchero vanigliato, uova, e farina. Da provare anche i trancetti al cioccolato, bigusto, Sacher e Frangipane.

 

La Torta Brigitte

La torta Brigitte è l’ultima creazione del pastry chef Martesana Alessandro Comaschi. Evoca uno strudel al cacao con uno strato di confettura e caramello all’albicocca, una morbida crema al caffè bianco, il tutto glassato al caffè. È una torta insolita e raffinata che riesce a sposare i sapori e i profumi di cacao, albicocca e caffè, per un risultato senza precedenti. Appuntamento domenica 17 alle ore 13.00 da Sweety con la Masterclass guidata dallo chef Alessandro per capire la sua preparazione!

 

Martesana Milano è dal 1966 sinonimo di alta pasticceria meneghina grazie a pochi ma fondamentali principi: la ricerca del più bello, del più buono e della perfezione. A questo si accompagna l’attenzione verso i clienti dei due punti vendita di via Paolo Sarpi 62 e via Cagliero 14 per i quali la squadra Martesana, capitanata da Alessandro Comaschi e Enzo Santoro, seleziona le migliori materie prime e le forme più sorprendenti per i suoi prodotti.

Dove e Quando

Sweety of Milano - Palazzo delle Stelline, via Magenta 61 Milano

Sabato 16 e Domenica 17 dalle 10.00 alle 18.00

Masterclass Alessandro Comaschi - Domenica 17 ore 13.00, aula 1

www.martesanamilano.com

Letto 234 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti