Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Una serata soffice o croccante?

DoveVia Palermo, 11, Milano (MI) - Pizzeria Nazionale

Quandoil 07 settembre 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Una nuova pizzeria apre giovedì 7 settembre alle 20,30, a Milano in Via Palermo 11, nel cuore della movida milanese di Brera.

In anteprima a Milano giovedì 7 settembre 2017 in Brera il primo locale che crea l'alternativa della pizza di qualità con gusti e consistenze diverse allo stesso tavolo.

Si chiama "La Pizzeria Nazionale" e mette d'accordo i gusti di tutti i grandi cultori della pizza: dal menù, infatti, si può scegliere tra la pizza soffice e la pizza croccante, cioè due diversi tipi di pizza che nascono da due diversi impasti e due diverse tecniche di lievitazione.

Le pizze più classiche possono essere scelte con entrambi i tipi di impasto, altre sono consigliate solo con l'impasto per la soffice perchè gli ingredienti accompagnano la pizza in cottura, altre ancora solo con l'impasto per la croccante perchè sono preparate soprattutto con ingredienti a crudo.

Non è l'unica novità di una pizzeria che vuole rivoluzionare il modo di mangiare pizza: uno sguardo al menù rende concreta l'idea della pizza nazionale e democratica con un prezzo al tavolo della Marinara di 4,90 € e della Margherita di 5,50 €. E chi assaggerà le pizze de La Pizzeria Nazionale resterà sbalordito dalla qualità delle materie prime selezionate, con in mente una chiara regola: i fornitori e i produttori devono investire in qualità non in pubblicità, quindi rendere possibile il sogno di un prodotto di eccellenza a un prezzo finale veramente democratico.

Ma come nasce l'idea di un nuovo format di una pizzeria popolare e raffinata, soffice e croccante al tempo stesso? Da una semplice chiaccherata al tavolo di una pizzeria tra due amici legati proprio dal diverso modo di intendere la pizza buona, soffice o croccante. Simone Natali, sociologo, creativo freelance, di origine romana, e Marco Cartasegna, giovanissimo milanese laureato alla Bocconi in Economia Aziendale Management e grande comunicatore, lanciano il guanto di sfida, soffice o croccante, a Franco Manna, imprenditore napoletano che ben conosce il mondo della pizza e che rilancia con una nuova idea: far nascere il primo luogo della pizza in cui gli opposti si incontrano. Appunto. La Pizzeria Nazionale. E chiama a battesimo della nuova creatura proprio i due amici che accoglieranno gli appassionati della croccante e della soffice.

Milano, Roma e Napoli uniti sotto il segno di una pizza di qualità e trasversale nel gusto. Nasce così il nome La Pizzeria Nazionale che vuole identificare una pizza democratica, di qualità, che conosce la tradizione ma vuole essere contemporanea, giovane e immediata.

Il design del locale, architettura, allestimenti, arredi e materiali sono frutto della creatività degli architetti Giuseppe Fico e Luigi Tessitore in collaborazione con Franco Costa di Costa Group che hanno creato un ambiente in linea con la filosofia "Nazionale", dove l'esterno si fonde con l'interno in un gioco architettonico e prospettico assolutamente originale.

Un luogo dove mangiare una pizza e bere in abbinamento un cocktail o uno degli originali "Pestati Nazionali" miscelati al tavolo con un soft drink da estratti naturali.

Dichiarerete il vostro amore per la pizza, soffice o croccante?

www.lapizzerianazionale.it

Letto 260 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti