Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Distillati

Un drink nell’esclusiva Terrazza Martini “temporary” affacciata sul molo della Darsena di Milano che si animerà per le iniziative di un evento davvero speciale…

DovePiazza XXIV Maggio, Milano (MI) - Terrazza Williams Martini Racing

Quandodal 31 agosto 2017 al 03 settembre 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

 

Accanto alla storica terrazza di piazza Diaz che, proprio all’altezza della Madonnina domina il Duomo, il brand propone un evento aperto al pubblico e, in occasione del Gran Premio di Monza 2017 Martini ha voluto mettere in pole position drink e motori per quattro giorni di festa, mostrando il  suo lato più glamour. Dal 31 agosto al 3 settembre la Darsena di piazza XXIV Maggio a Milano si veste con i colori della monoposto Williams Martini Racing che gareggerà a Monza il 3 settembre,

 

Il cibo, il design, la cultura. E gli aperitivi. Tanti aperitivi. Milano è meravigliosa e modaiola.  La Milano da bere di un tempo. Quello spirito, in città è sempre rimasto. Un mood che alla Martini conoscono da centocinquant’anni. Il marchio nacque a Torino nel 1863. Due anni dopo l’Unità d’Italia c’era già voglia di bere. Ed è diventato nella sua storia uno dei principali simboli del Made in Italy. Amato, inutilmente imitato, ha innaffiato le serate dei più grandi personaggi della storia. Liscio o miscelato e rigorosamente “agitato, non mescolato”.

 

Serata inaugurale in stile Martini con il talento del pilota Felipe Massa, i cocktail del barman campione di Flair Bruno Vanzan, le creazioni gourmet dello chef stellato Marcello Trentini e il fascino della modella e attrice Nina Senicar godendosi uno dei panorami più amati della città dalla suggestiva “temporary terrace”. Sono stati gli ingredienti che hanno dato vita ad un originale mix, creando l’atmosfera perfetta dell’aperitivo italiano, con tanta storia e la qualità di Martini, che ancora una volta hanno fatto vivere ai propri ospiti momenti speciali e intensi nella suggestive cornice dei Navigli.

Alla vigilia dell’attesissimo Gran Premio, il first driver del Team Williams Martini Racing Felipe Massa ha preso parte allo show cooking dello chef stellato Marcello Trentini del Magorabin di Torino. Insieme hanno preparato live alcuni finger food gourmet ispirati proprio ai gusti del pilota che ben si abbinavano al drink hero di Martini: il Martini e Tonic, miscelato dal bartender Bruno Vanzan. Il tocco glamour allo show cooking, l’ha aggiunto la bellissima Nina Senicar che, con il suo fascino, ha fatto da musa a chef e bartender. Un divertente siparietto che ha coinvolto gli ospiti appassionati di motori che si sono lasciati contagiare dall’atmosfera delle quattro ruote anche fuori dalla pista.

La mitica monoposto FW40 in pista a Monza è stata esposta nella Terrazza Martini per la gioia di tutti gli ospiti. A farle da sfondo, una galleria di scatti del backstage della mostra fotografica, frutto anche quest’anno della collaborazione tra Martini e Vogue Italia, che cattura l’essenza dell’aperitivo italiano secondo il mood dei giovani talent selezionati dal magazine. La mostra verrà inaugurata a Palazzo Morando il 14 settembre prossimo in occasione della Vogue Fashion Night Out.

 

“Anche quest’anno siamo felici di essere presenti in Darsena a Milano, una delle capitali mondiali dell’aperitivo, per celebrare con Williams MARTINI Racing il ritorno in Italia della Formula 1. La monoposto che correrà il Gran Premio di Monza è schierata in pole position in Terrazza Martini. L’occasione per tutti i milanesi e gli appassionati di Formula 1 per festeggiare la fine dell’estate sorseggiando un rinfrescante Martini e Tonic.

Ma non solo … presso il “Caffè Torino”, un’area dedicata all’interno della Terrazza pensata per rievocare la città dove il vermouth è nato più di 150 anni fa, presentiamo il nuovo Martini Riserva Speciale Bitter, dalla ricetta originale del 1872. I classic cocktails Martini Riserva Negroni e Martini Riserva Americano, insieme alle creazioni proposte in Terrazza MARTINI dai nostri top bartender, sono da oggi ancor più speciali e persino sublimi quando esaltati dai sapori, dai profumi e dalla creatività dello chef Marcello Trentini.

Siamo certi che anche quest’anno la presenza della Terrazza Martini in Darsena sarà un appuntamento da non perdere!”- ha dichiarato Marco Alberizzi, Country Manager di Martini & Rossi -.

La contaminazione e l’incontro tra tradizione e innovazione sono alla base anche della filosofia dello chef Trentini, oggi da tutti conosciuto come “Magorabin”: “La creatività è alla base del mio viaggio culinario, cerco sempre stimoli nuovi per ideare i miei piatti” ha raccontato lo chef. “In quest’occasione ho cercato di reinterpretare non solo l’adrenalina che si percepisce stando a bordo pista, ma anche la solennità degli attimi che precedono la partenza, fino all’emozione della corsa. D’altronde la Formula 1 è uno sport fatto di ritualità e proprio per questo può ben si sposa con l’Aperitivo Italiano, nato proprio in Piemonte, mia terra d’origine, e poi esportato ad ogni latitudine del mondo con tante diverse contaminazioni”.

Una storia che Martini ben conosce e di cui è testimone a livello internazionale con i suoi vermouth di alta qualità. Ingredienti unici che danno vita a cocktail inimitabili, perfetti per creare un’atmosfera di rilassato divertimento. Il vermouth è un ingrediente straordinario che oggi sta vivendo un momento di fortissima riscoperta” ha affermato il bartender Bruno Vanzan. “Leggero, profumato, versatile e autentico, può dare vita a cocktail con una spiccata personalità”.

 

Un invito a tutti i milanesi a venire in Terrazza Martini nelle serate dell’1, 2 e 3 settembre dove, a partire dalle 17.30, potranno godersi gli ultimi giorni d’estate in una cornice davvero suggestiva, insieme a Martini e Tonic, “l’Aperitivo Martini”, un cocktail profumato e leggero preparato con 50% di tonica e 50% di Martini Bianco, Rosso o Rosato, o al classico Martini Riserva Negroni (1/3 Martini Riserva Speciale Ambrato o Rubino, 1/3 Bitter Martini Riserva Speciale Bitter, 1/3 Bombay Sapphire gin, fetta di arancia, nel bicchiere Old Fashioned pieno di ghiaccio).

MARTINI RISERVA SPECIAL BITTER

 

Martini lancia il nuovo Riserva Speciale Bitter creato per armonizzarsi alla perfezione con il Vermouth di Torino Martini Riserva Speciale

Il Martini Riserva Speciale Bitter è il terzo prodotto a entrare a far parte della pluripremiata gamma Martini Riserva Speciale. Offre una miscela perfetta che conferisce ai cocktail classici il carattere distintivo di Torino, la patria dell’aperitivo.

Martini il vermouth più famoso al mondo, ha oggi rivelato la sua ultima novità. Ispirato alla ricetta originale del Bitter Martini del 1872, il Riserva Speciale Bitter è stato creato per armonizzarsi alla perfezione con il Vermouth di Torino Riserva Speciale, dando così vita al Negroni Martini migliore di tutti i tempi, oltre a una serie di altri cocktail classici da aperitivo. Dinanzi a un gruppo di invitati del settore delle bevande, riuniti per partecipare al “Tales of the Cocktail” di New Orleans, il 19 luglio scorso la Global Brand Ambassador Martini, Roberta Mariani, ha annunciato con orgoglio l’arrivo del Martini Riserva Speciale Bitter. Il nuovo prodotto si aggiunge al Riserva Speciale Rubino e il Riserva Speciale Ambrato, i due vermouth di Torino presentati due anni fa proprio al Martini “Caffè Torino” durante il “Tales of the Cocktail”. Questo nuovo prodotto entra a far parte di una gamma dedicata all’aperitivo italiano, per la gioia di bartender e appassionati di cocktail, ispirata a Torino, la patria di Martini.

 

Piacevole da bere solo, servito freddo liscio o con ghiaccio, è anche un’ottima base per personalizzare i vostri drink. “È da tempo che aspettavo questo giorno!” ha dichiarato Roberta Mariani, Global Brand Ambassador Martini. “Ritengo che con il Martini Riserva Speciale Bitter siamo riusciti a creare qualcosa che è al tempo stesso moderno e classico. Sono entusiasta di poterne finalmente parlare e di condividere questo prodotto con gli addetti del settore per cui è stato ideato: tutti i bartender che conosco e amano il Negroni. Creando un Bitter che possiede gli stessi ingredienti botanici del Martini Vermouth Riserva Speciale, e calibrandolo in modo da abbinarsi perfettamente al sapore del gin Bombay Sapphire credo che siamo riusciti a creare il Negroni migliore al mondo: il Martini Riserva Negroni, una combinazione perfetta, nata a Torino!

“Oltre al negroni, è perfetto come base dell’Americano, del Boulevardier, dello Sbagliato, del Bitter shakerato ecc.. Ma è un prodotto versatile che si presta a svariati utilizzi” - aggiunge Elena Delmagno, brand ambassador Southern Europe di Martini.  

IL MARTINI RISERVA NEGRONI

 

Per elaborare il nuovo Riserva Speciale Bitter, sono stati utilizzati esclusivamente ingredienti naturali, ispirandosi alla ricetta originale del 1872, creata dal fondatore di Martini, Luigi Rossi. Il Master Herbalist Martini, Ivano Tonutti, ha selezionato con cura e dedizione tre rari ingredienti botanici (zafferano, angostura e columba), per donare al suo sapore una ricchezza e una complessità uniche, grazie a diversi livelli di amarezza. Inoltre, il Bitter viene lasciato riposare negli stessi tini utilizzati per il Vermouth di Torino Martini Riserva Speciale, e contiene la botanica proprio del vermouth, l’artemisia italiana: questa combinazione permette al suo singolare e complesso sapore amaro di armonizzarsi perfettamente con il vermouth. Il Martini Riserva Speciale Bitter rappresenta l’ingrediente perfetto per un gran numero di cocktail classici da aperitivo, ma è delizioso anche da solo o unito all’acqua tonica per creare una bevanda rinfrescante.

“L’arte dell’aperitivo ‘bitter’ mira a donare al palato una sensazione di amaro ricca e rotonda”, afferma Beppe Musso, il Master Blender MARTINI. “Questo è possibile grazie al nostro incredibile Master Herbalist, Ivano Tonutti, che combina con pazienza, uno ad uno, ingredienti botanici amari di diverse intensità, finché si armonizzano per dare vita a un sapore dalle caratteristiche complesse, come un’orchestra che crei una melodia dalle mille note”.

MARTINI produce vermouth in Piemonte dal 1863, nello stesso luogo in cui è stata fondata più di 150 anni fa. Il Vermouth di Torino ha recentemente ricevuto la denominazione di origine dal Ministero Italiano delle Politiche agricole. MARTINI Riserva Speciale trasmette la qualità e l’autenticità dello stile originale del Vermouth di Torino, rafforzando le proprie tradizioni in modo innovativo, per offrire ai bartender prodotti moderni ma autentici e realizzati con sapienza, per creare l’aperitivo del futuro.

Scheda Martini Bitter Riserva Speciale

 

Prodotto con 100% estratti naturali

Colore:  rosso rubino (merito della cocciniglia, un colorante naturale ricavato dall’omonimo insetto appartenente alla famiglia della coccoidea)

Tasting: note agrumate: arance amare note amare: angostura, calumba note floreali e spezie: zafferano, rose

Profilo: Profumato all’olfatto, al palato presenta un gusto sofisticato, amaro multidimensionale e delicato, piacevole da assaporare

Maturazione: Tino in legno secondo la maturazione piemontese

Gradazione alcolica: 28.5%

 

Il Martini Bitter Riserva Speciale sarà disponibile a partire dall’inizio di settembre.

 

Un drink Martini alla Darsena

Milano ospita il primo Negroni pop up bar in Italia!. Questo cocktail dal sapore tipicamente italiano è ormai famoso e si sta diffondendo in tutto il mondo ed è la capitale della moda. Milano ad accogliere oggi il primo Negroni po up bar nella cornice della Terrazza Williams Martini Racing in Darsena.

I COCKTAIL DEI BARTENDER DEL “CAFFE’ TORINO”
31 AGOSTO - YURI GELMINI
Albero delle Farfalle

3cl MARTINI Riserva Speciale Rubino

3cl MARTINI Riserva Speciale Bitter

1cl ST-GERMAIN® liquore ai fiori di sambuco

Top di chinotto

Scorza di limone

Fogliolina di salvia

Servire nel bicchiere Old Fashioned pieno di ghiaccio

Negroni di Persia

3cl MARTINI Riserva Speciale Bitter

3clMARTINI Riserva Speciale Ambrato

2 cl BOMBAY SAPPHIRE® gin

1cl infuso di ibisco, pesca, albicocca

Spicchio di pesca noce

Servire nel bicchiere Old Fashioned pieno di ghiaccio

 

1 SETTEMBRE – LUCA ANGELI
Torino Shaken

5cl MARTINI Riserva Speciale Bitter

2cl sciroppo di zafferano

Crusta di camomilla

Servire nel bicchiere Old Fashioned pieno di ghiaccio

Negroni Mediterraneo

5cl MARTINI Riserva Speciale Rubino

2cl MARTINI Riserva Speciale Bitter

2cl BOMBAY SAPPHIRE gin

Acqua di mare

Scorza di pompelmo rosa

Sale Maldon

Servire nel bicchiere Old Fashioned pieno di ghiaccio

 

2 SETTEMBRE – VANESSA VIALARDI
Aria di Torino

2cl MARTINI Riserva Speciale Rubino

1 cl MARTINI Riserva Speciale Bitter

1 cl sciroppo ai fiori di sambuco

2 cl succo di pompelmo rosa

Top di ginger beer

Velluto di bergamotto

Scorza di limone

Servire nel bicchiere Old Fashioned pieno di ghiaccio

Negroni Fiorito

3cl MARTINI Riserva Speciale Ambrato

1,5cl MARTINI Riserva Speciale Bitter

1,5cl ST-GERMAIN liquore ai fiori di sambuco

1,5cl BOMBAY SAPPHIRE gin

2cl cordiale ai fiori di ibisco

Essenza di lavanda

Rosa essiccata

Servire nel bicchiere Old Fashioned pieno di ghiaccio

 

3 SETTEMBRE – CLAUDIO PERI
Passion Riserva

4,5cl MARTINI Riserva Speciale Bitter

2,5cl succo fresco di lime

2,5cl passion fruit frullato

3 gocce bitter al cardamomo

Shakerare e servire in bicchiere ballon con un ciuffo di rosmarino come guarnizione

Polaroid

3cl MARTINI Riserva Speciale Bitter

3cl BOMBAY SAPPHIRE gin

3cl Montenegro

5ml LAPHROAIG® whisky

Profumo di bergamotto

Miscelare e servire in un bicchiere Old Fashioned pieno di ghiaccio

 

Alla salute con, ovviamente, con i cocktail del mito: dal Martini al Negroni, il meglio del bere miscelato…

 

http://www.martinierossi.it/

 

Letto 163 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area distillati

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti