Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Distillati

A Treviso torna l’HOME FESTIVAL

DoveTreviso (TV) - zona ex Dogana

Quandodal 30 agosto 2017 al 03 settembre 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Jack Daniel’s partner per l’ottavo anno consecutive di Home Festival

Dal 30 Agosto al 3 Settembre 2017

Per la prima volta in Italia, il truck Jack Daniel’s – Live Music, Satira e appuntamenti culturali sul Jack Daniel’s Stage

Partnership con Musicraiser – Iniziative speciali dedicate alla promozione del Responsible Drinking

 

Jack Daniel’s torna per l’ottavo anno consecutivo a Home Festival, il più importante festival musicale italiano (di scena a Treviso, in zona ex Dogana) che, tra mercoledì 30 agosto e domenica 3 settembre, darà spazio a un ricco programma che accoglierà la musica di grandi ospiti nazionali e internazionali, letteratura e arte (tutte le info su homefestival.eu).

 

Partner di Home Festival sin dalla sua nascita, Jack Daniel’s ha creduto da subito nello  spirito indipendente e intraprendente del festival, affine al suo, accompagnandolo in ogni stagione lungo la strada di successi che ha visto la conferma della realtà trevigiana come un fiore all’occhiello del nostro Paese (confermato anche dal premio nella categoria Best Festival ricevuto agli ultimi Coca Cola OnStage Awards).

 

Quest’anno l’experience Jack @ Home sarà infatti caratterizzata da una novità assoluta: un maestoso truck Jack Daniel’s che arriva per la prima volta in Italia da cui si svilupperanno tante attività a partire dal bar, per gustare il classico Whiskey e Jack Daniel’s Tennessee Honey oltre al Lynchburg Lemonade, il cocktail fresco perfetto per la stagione estiva. Spazio poi ad un’area food con una ricca offerta BBQ e all’area relax con sedute e giochi. Ci sarà anche la 360°video experience per vivere un viaggio virtuale nella Distilleria di Lynchburg (Tennessee). E nell’area del Festival sarà anche segnalata la distanza tra Treviso e la storica Distilleria, la più antica registrata negli USA e attiva da oltre 150 anni, per ricordare che è proprio da lì che arriva ogni singola goccia di Jack presente in tutto il mondo.

 

Nell’area Jack prenderà vita anche il Jack Daniel’s Stage, uno degli 8 palchi di Home Festival, per un ricco cartellone di musica live, satira e cultura. Tra i performer, ci saranno i vincitori della nuova edizione del contest Destinazione Home Festival, organizzato in collaborazione con MusicRaiser (che ha messo in palio, per tre artisti che hanno lanciato una campagna di crowdfunding su MusicRaiser.com, la possibilità di entrare nella line-up del festival). Giovedì 31 agosto salirà sul Jack Daniel’s Stage il cantautore Marcello Graduato. Le sonorità folk dei Magasin Du Cafè animeranno l’area Jack Daniel’s il 1 settembre, mentre sabato 2 e domenica 3 sarà la volta dei dj set curati da Matthew S.

 

Attesissimi ospiti saranno anche i ragazzi di Lercio, uno dei più celebri siti satirici italiani, con una doppia edizione del Tg Lercio live dal Jack Daniel’s Stage nelle giornate di venerdì 1 (ore 19:00 e 20:30) sabato 2 (ore 18:45 e 20:15) e domenica 3 settembre (ore 16:00 e 20:30). Inoltre, Jack Daniel’s ospiterà sul suo palco alcuni incontri pensati in collaborazione con il Treviso Comic Book Festival: giovedì 31 agosto spazio a Labadessa, il fumettista napoletano celebre per le vignette sarcastiche e lisergiche che raccontano le ansie e le frustrazioni della contemporaneità, con protagonista l’uccello antropomorfo dalla testa rossa su sfondi gialli; a seguire prenderà il via una speciale Air Guitar Night, con 7 illustratori dipingeranno dal vivo 7 chitarre col sottofondo musicale rigorosamente “rock” curato da Ruggero Roger Ramone Brunello. Infine, domenica 3 settembre si presenterà il libro a fumetti “Tupac Shakur: solo Dio può giudicarmi” con i testi di Antonio Solinas e le illustrazioni di Paolo Gallina, che dialogherà sul palco con Paola Zukar, importante manager della scena rap italiana.

 

Prosegue anche a Treviso l’impegno di Jack Daniel’s alla sensibilizzazione al consumo responsabile e di qualità, grazie ad una serie di attività ad hoc volte a promuovere il divertimento senza eccessi: Jack presidierà i punti di approvvigionamento e di ricarica di acqua potabile che, per la prima volta in un festival italiano, sarà distribuita gratuitamente a tutti i visitatori. Sarà poi attivato Take me Home, un servizio di navette per raggiungere l’area del Festival.  

 

L’offerta Jack Daniel’s per Home Festival si completa con altre novità, come l’ufficio postale a cui affidare la spedizione delle cartoline in cui inserire le dediche e i ricordi più belli del Festival. All’interno dell’Hotel BHR Best Western Treviso, vera e propria casa-base del Festival, sarà allestita un’area interamente dedicata a Jack Daniel’s Tennessee Honey. Infine, torna anche quest’anno la spider tent Jack Daniel’s, luogo interamente dedicato a interviste e confronti.

 

Home Festival si conferma così per Jack Daniel’s un’indimenticabile tappa del suo viaggio a ritmo di musica. Un rapporto, quello tra Jack e la musica, nato nel 1892 quando Mr. Jack formò la Silver Cornet Band insieme ad un gruppo di abitanti di Lynchburg e lavoratori della famosa distilleria, per invitare la folla a raggiungere la cittadina del Tennessee e condividere insieme degli eventi speciali, e che oggi prosegue in tante occasioni, dove la musica ha un’anima rock, dove il palco è l’unica vera casa del musicista e dove i suoni arrivano sinceri e autentici alle orecchie di chi li “sente” allo stesso modo di Jack.

 

Jack fa girare la musica, non la testa. Bevi responsabilmente.

 

Per maggiori informazioni:

www.jackdaniels.com 

www.facebook.com/jackdanielsitalia

Instagram: @jackdaniels_ita

#JackHome

#JackDaniels

 

www.homefestival.eu 

 

Letto 136 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area distillati

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti