Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Festival Triveneto del Baccalà 2017 – Trofeo Tagliapietra

DoveRistorante Baccalàdivino, Mestre (VE) - Via Gazzera Alta

Quandodal 01 settembre 2017 al 04 dicembre 2017

di Luigi Bellucci

MappaArticolo georeferenziato

Venerdì 1 settembre 2017, ore 11.00, il Ristorante Baccalàdivino di Mestre (Venezia) ospiterà la presentazione dell’ottava edizione del Festival Triveneto del Baccalà – Trofeo Tagliapietra che si svolgerà dal 3 settembre al 4 dicembre
Venerdì 1 settembre 2017, alle 11.00 al Ristorante Baccalàdivino di Mestre, ristorante in via Gazzera Alta a Mestre (Venezia), si svolgerà presentazione dell’ottava edizione del Festival Triveneto del Baccalà – Trofeo Tagliapietra, la manifestazione gastronomica itinerante, organizzata dalla Dogale Confraternita del Baccalà Mantecato, dalla Venerabile Confraternita del Baccalà alla Vicentina, dalla Vulnerabile Confraternita dello Stofiss dei Frati, in collaborazione con la Tagliapietra e Figli Srl, una delle aziende leader in Italia nell’importazione, lavorazione e commercio di prodotti ittici in particolare del merluzzo.
Saranno presenti alla conferenza stampa: Ettore Bonalberti, Presidente Onorario e ideatore del Festival, Luca Padovani, Presidente del Comitato Organizzatore, Franco Favaretto, Chef Patron del Baccalàdivino di Mestre (Venezia), Coordinatore della Giuria Tecnica, Ermanno Tagliapietra, Titolare della Tagliapietra & Figli SRL, Daniele Tagliapietra, Amministratore Delegato della Tagliapietra & Figli SRL, Chef Martino Scarpa dell’Osteria ai Do Campanili (Cavallino – Treporti), vincitore della scorsa edizione della manifestazione, Giovanni e Narciso Bacchin, dell’Autostazione di Cittadella (Padova), il bar vincitore di Baccalando nel 2016. Sarà presente anche il sindaco di Vaeroy, isola delle Lofoten, gemellata con Venezia.
Quali saranno i ristoranti che dal 3 settembre al 4 dicembre, si sfideranno per vincere l’ottava edizione del Festival Triveneto del Baccalà – Trofeo Tagliapietra? Quali saranno le novità della nuova edizione? Sarà presentato anche il calendario di “Baccalando”, l’aperitivo a base di cichéti di baccalà accompagnati da un cocktail o una bibita alcolica, oppure analcolica. L’aperitivo itinerante lo scorso anno ha riscosso molto successo tra la fascia più giovane di pubblico ed è organizzata, tra i migliori bar del Veneto, da Marco Ridu.
Seguirà una degustazione di baccalà a cura dell’Executive Chef Franco Favaretto, patron del ristorante Baccalàdivino di Mestre.

Ufficio Stampa & PR - M: Comunicazione Micaela Scapin Ph. 3384293592
info@micaelascapin.it
Giorgia Assensi Ph. 3478951181
press@micaelascapin.it
www.micaelascapin.it

Letto 380 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Luigi Bellucci

Luigi Bellucci


 e-mail

Sono nato in una torre malatestiana del 1350 sulle primissime colline del Montefeltro romagnolo. Forse per questo mi ha sempre...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti